lunedì 10 febbraio 2014

"Our Robocop Remake" perchè quando gli indipendenti s'incazzano...

E devo ancora una volta fare un applauso al cinema indipendente.
Infatti mentre in questi giorni si aggira per le sale il reboot di Robocop, su internet è possibile gustarsi (è la parola giusta,fidatevi) "Our Robocop Remake".


Un film vero e proprio che riprende la pellicola originale, per poi suddividerla in 60 pezzi, ognuno affidato ad un regista diverso, che ovviamente l'ha girata a modo suo, con il proprio stile.


Il film è nato grazie ad un processo di crowd funding e sembra fatto apposta per mostrare un enorme dito medio al cinema mainstream e alle major in generale.
Tra gli stili affrontati c'è veramente di tutto: dall'animazione, alla computer graphic, al rifacimento "serio" con costumi perfetti, ad altri più casarecci fatti più per ridere...e come conseguenza il film è all'insegna del divertimento più sfrenato, specie per chi conosce la pellicola originale a menadito.


Poi, certo.... ovviamente ogni "sequenza" essendo fatta ogni volta da persone diverse, offre una qualità altalenante,ma già dalla "Sequenza 27" comparsa su internet qualche giorno fà, era possibile vedere una scena riprodotta così fedelmente da essere quasi scambiata per il film originale...almeno finchè robocop non comincia a staccare cazzi con la sua pistola.


Mi piacerebbe tanto vedere le reazioni di Paul Verhoeven.
Per me si scompiscierebbe dalle risate.
Potete spararvelo al seguente LINK


L'operazione mi ricorda un pò una cosa analoga che è successa con La notte dei morti viventi di George Romero, quel "Night Of the living dead - reanimated" che già tutti si son dimenticati.


IO personalmente me la sono gustata al massimo delle possibilità, ma mi ero già preparato di tutto punto in precedenza.


Nessun commento:

Posta un commento