mercoledì 26 giugno 2019

|Videorecensione| La Bambola Assassina (2019) / Il Culto di Chucky (2017)

Ed eccoci con una nuova videorecensione, dove per l'occasione metto sotto i riflettori l'ultimo film di Chucky, la Bambola Assassina, al cinema dal 19 Giugno. Di conseguenza è anche l'occasione perfetta per riprendere il discorso sulla saga, e di parlare anche de Il Culto di Chucky (2017), che avevo già recensito su questo blog, ma che in molti mi hanno chiesto dopo il video sulla retrospettiva (che hanno apprezzato in molti). Buona visione.



E per chi volesse fare un ripassino, di seguito la retrospettiva sull'intera saga di Chucky.


5 commenti:

  1. piccole correzioni, il culto di chucky in italia è uscito al cinema in una sola sala a Roma, io infatti lo vidi li, il doppiaggio di Chucky è lo stesso della maledizione, tale francesco de francesco (e imho è un buon doppiatore). Mancini ha detto che vuole fare la serie tv che se andrà bene continuerà con la serie e non con altri film perchè ha detto che in tv ha più libertà creativa rispetto ai film.

    Sul remake che dire è un bel film, divertente, splatter e ammetto coraggioso, dato che hanno cambiato molto (forse troppo) però è un prodotto ben fatto, detto ciò, è il capitolo meno bello della saga e il nuovo chucky seppur simpatico non è come il chucky classico che ha sempre un fottuttissimo carisma.

    RispondiElimina
  2. Oddio alla fine, o meglio nell'ultima mezz'ora l'intelligenza artificiale acquista una sua vita propria e secondo me uccide e dice parolacce perchè LO VUOLE FARE, basti pensare alla scena quando Andy schizza e spacca il televisore perchè appunto chucky lo punzecchiava e rideva di gusto, quindi credo che il messaggio del film sia che la cosidetta AI alla fine prende vita propria e diventa un assassino perchè gli piace, quindi si non c'è al 100% la malvagità gratuita di Lee Ray, ma anche in questo film alla fine lui è fiero di essere un bastardone ;-)

    Sul sequel, ho i miei dubbi che lo facciano, il film sta incassando benino ma non benissimo e io personalmente spero che non ne facciano altri, ok hanno fatto questa parentesi diversa, è venuta bene a regola, ma stop.

    A sto punto aspetto con interesse la serie tv che infatti si ricollegherà al finale del culto di chucky.

    RispondiElimina
  3. Purtroppo io la saga non la seguo più,per me tutte le serie,tirate per le lunghe e non rinnovate con coraggio,non hanno molto più senso se non quello di piacere ai fans.Il remake,nonostante qualche errorino qua e là,l'ho apprezzato abbastanza.Non lo reputo inferiore alla serie,anche se parecchio diverso.Ci sarebbe voluto più tempo(un'ora e mezza è poco)per poterlo approfondire decentemente.Gradirei un sequel,ma a quanto ho capito non possono fare come vogliono perchè quei fetenti della Universal sono pronti a mettergli i bastoni tra le ruote,impedendogli di usare il titolo e qualunque situazione simile a quelle della serie originale.Le frignate di Mancini alla fine sono servite.Holland che invece era pro-remake,mi raccomando,non nominiamolo mai....comunque,polemica a parte,ovvio che se piace proprio tanto il chucky originale,possa non piacere proprio questa versione..ma in sua difesa,per quanto mi riguarda,il piccolo bastardello originale sarà anche carismatico,ma(primo film a parte,a cui sono affezionata) con me non attacca più.questa fase l'ho ampiamente passata e anzi,lo preferivo quando lo conoscevamo in quattro gatti e aveva ancora un briciolo di umiltà...ora troppo troppo fanservice e troppi retcon.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ritengo che mancini abbia tutto il diritto di dire la sua dato che il personaggio l'ha creato lui, e fare un remake a soli due anni di distanza dall'ultimo film bhe non ha avuto molto senso e Mancini ha ragione eccome.

      Detto ciò a me il remake è piaciuto sia chiaro, ma non capisco il tuo attacco alla serie originale e il discorso "è fatto per piacere ai fan" cioè fammi capire devono fare un film contro i fan? film che non piacciano ai fan? Inoltre hai detto che non segui più la saga, non so a che capitolo sei arrivato, ma se posso permettermi, quella di Chucky è proprio una delle poche saghe che si è rinnovata con coraggio dato che ogni capitolo, soprattutto gli ultimi, sono molto diversi dai primi, proprio gli ultimi due di Mancini infatti sono stati apprezzati dai fan e una volta tanto pure dalla critica in quanto sono girati da dio e con degli script geniali, sia la maledizione che il culto sono superiori e non di poco al remake, che comunque ho apprezzato assai, ma un sequel non credo avrebbe molto senso, fare una saga dentro la saga li si che è una cosa tirata per le lunghe.

      A sto punto molto meglio la serie tv che si collega al franchise originale, il remake è stata una gustosissima parentesi e così deve restare.

      Elimina
  4. e quante sceneggiature come questa film https://altadefinizionenuovo.co potrebbero sostituire i thriller?

    RispondiElimina