giovedì 19 settembre 2013

Come ti omaggio Leatherface



Thò! Una motosega! Sostanzialmente ci sono due tipi di pensieri che puoi fare quando quest'utensile ti si piazza davanti agli occhi.
Il primo,piuttosto normale,è associato ai boscaioli,con le camice a quadri rosse o blu,o in canotta,ma comunque tutti in jeans e con l'accetta per sminuzzare il bottino. E qui,mi ripeto. è un pensiero normalissimo.
Se invece cominciate a farvi filmini mentali con Peter Jackson con una cinta legata in testa,o con un gigante con una maschera di pelle...ebbene si,siete dei potenziali maniaci.
IO invece,quando vedo quest'arnese,penso solo: mmmhh si potrebbe fare un bel cortometraggio.
E con l'uscita (ormai bella che passata) di Non aprite quella Porta 3D,pensai di fare una megavideorecensione di tutti  capitoli della saga, (e l'ho fatto! Ed è anche una delle più gradite,sul canale della SQ-Team: http://www.youtube.com/watch?v=Zqr_mvE3BT0 ) pertanto,pensavo di girarci un piccolo sketch,badate non cortometraggio,ma solo una scenetta veloce da piazzare prima della recensione.

Così ad OTTOBRE,ritiro fuori il mio costume che ho usato per una scenetta in cosplay a Falcomics,l'estate prima,un amico mi presta la motosega della foto,vera,ma rigorosamente senza motore,e Pamela si mette rigorosamente in canottiera,per omaggiare il look di Sally Hardersty/ Marilyn Burns. Ad Ottobre,lo ripeto.
Della serie,se non ti viene un accidente ora,hai degli anticorpi a prova di ultracorpo.
Butto giù uno sputo di storyboard,e si và nelle strade di campagna di Castelplanio,dove è più facile venir ammazzati da un cannibale texano con la motosega e non esser visti,che girare un cortometraggio.
A fare da supporto morale,oltre che a effettuare qualche ripresa a mano (perchè,il cavalletto allora era uno strumento futuristico),la cugina di Pamela,Elisabetta,che infatti fà tutte le riprese dove nell'inquadratura ci sono sia Pam (=Sally),che io....che faccio....Leatherface...literfeis....laterfais...bhò mi hanno ripreso troppe volte con la mia pronuncia ammerigana.
Appena Elisabetta và via,subentro io,per delle riprese extra: E FINISCO CON IL CULO IN UN FOSSO.
No seriamente; Pamela correva,io la riprendevo mentre correvo all'indietro e sono uscito fuori strada. Cadendo all'indietro. Di Culo. In un fosso. Di piante. e di spine.
Purtroppo è tutto registrato. http://www.youtube.com/watch?v=ebF8Q5fRBd8&list=PL0E00E4397C4C2FA5&index=9
Cooomunque il tizio lassù mi ha concesso la grazia e tutto finisce bene.
Avevo lo sketch che mi serviva.

        "Andiam! Andiam! Andiamo a dissossar!"

Poi però,Pamela,decise che si poteva far meglio,si doveva far meglio. 
E io per il mio Bubba Sawyer,farei di tutto. Ma la telecamera già manifestava segni di acciacchi.
Così m'inventai un finalino girato in fretta e in furia in un pomeriggio con la macchina fotografica di Pam,tutto nella mia soffitta.
Ne è uscito un corto di 5 minuti buoni,che ho caricato il 25 Gennaio 2013,giorno che finìì di montarlo,e casualmente,il giorno del compleanno di Tobe Hooper.
Per esser stato fatto in un totale di 2 giorni (una mattina di Ottobre,e un pomeriggio a Gennaio) è sufficientemente carino,poteva esser meglio,certo,ma con i mezzi a disposizione questo è tutto.
Unico rimpianto,l'inquadratura del primo piano di leatherface mentre corre. 
è Orrenda.
Avevo in mente un altra inquadratura,ma purtroppo,la luce del sole che mi serviva era già andata a casa.
Almeno è un bel inseguimento...vero? VERO? 
Mai una soddisfazione,Aò!
Ah,si come Leatherface faccio abbastanza pena,specie paragonato ai mostri sacri della saga...ma almeno me la cavo più di Robert Jacks....(vero2 ?)
E,come al solito,la maschera l'ho fatta io,col cavolo,ha fatto pamela anche quella.








Nessun commento:

Posta un commento