venerdì 30 novembre 2018

|Report| Weekend Of Hell + House of Horrors (Novembre 2018)

Per la serie "Ops...i did it again", ma con la differenza che quest'anno abbiamo proprio voluto strafare. La notte di Halloween in genere dura troppo poco, senza contare che passiamo tutta la giornata a lavorare, e poi quel filmetto che ci siamo visti al cinema (Hell Fest) non era nulla di speciale. Allora perchè non prendersi 15 giorni di ferie così da festeggiare la notte horror per eccellenza con 360 ore? Ragione a favore se nei due weekend ci sono ben due convention a tema! Ma andiamo per ordine. Io e Pam ci siamo comunque presi queste due settimane di ferie, premeditando di andare alla solita House of Horror ad Oberhausen, come ogni anno. Il motivo era uno solo: Kane Hodder. Mio eroe personale, ed ultimo dei miei 3 miti indiscussi in fatto di attori. Per chi se lo chiede, gli altri due sono ovviamente Robert Englund e Bruce Campbell. Con Hodder chiudevo un cerchio, sul serio.


Però va anche detto che il weekend precedente ci sarebbe stata a Dortmund un altra edizione del Weekend Of Hell, che aveva dalla sua come piatti forti Rutger Hauer, Robert Englund (di nuovo) e Steven Seagal. Ho seguito molto la gestazione di questa convention, in quanto nel corso dei ultimi 6 mesi avevano invitato un sacco di star interessanti come Bill Duke, Edward Furlong, Nick Castle, Peter Weller e David Arquette, ma tutti cancellati a distanza di poco. Ragion per cui non c'era poi motivo di spaccarsi tanto per arrivare fin là. Eppure Pamela era tentata per via di Ted Raimi, uno dei suoi idoli. A me piaceva, ma come dicevo - non è che mi ci ammazzavo, però se voleva andarci non potevo dirgli di no, giusto? In fondo lei seguiva me a Oberhausen solo per Kane Hodder, mentre io mi divertivo anche con il "contorno", visto che lì c'erano attori interessanti come Andrew Divoff (Wishmaster), Bob Elmore (Non aprite quella porta 2) ed Eric Roberts (Best of the Best). La morale, 7 giorni prima dell'evento, Pamela compra tutti i biglietti, ovvero l'entrata dell'evento e l'aereo. Pagando anche una cazzata, diciamolo. Cosa succede però? Che il signor Ted Raimi, ben 3 giorni prima dell'evento, comunica che non parteciperà, e non sapremo mai il motivo. Su instagram quel weekend ha postato una foto mentre era dal barbiere. Quindi ve lo dico a voi che leggete: Non andate mai a questi eventi per una persona sola - assicuratevi che lo spostamento che fate vale almeno per 10 persone. Difficilmente verranno tutte. Qui l'ira di Pamela, che - proprio nel giorno di Halloween, apprende la notizia e si mobilita per annullare tutto. E prontamente qui la mia taccagneria, che non volevo buttare nel cesso i soldi dei biglietti d'ingresso e quelli dell'aereo (che non rimborsano). Quindi, cerco di convincerla che siamo in vacanza, e vediamola come tale. Indovinate un pò: Ci siamo divertiti tantissimo.

IL WEEKEND OF HELL

Quest'anno è la seconda volta che andiamo a quest'evento e visto che l'esperienza era freschissima, sapevamo come muoverci. Aeroporto di Bologna, atterraggio a Colonia e treno per Dortmund. Due giorni di convention con tutta la calma possibile, visto che alla fine non ci interessavano tanti attori. Pamela alla fine si rassicura sapendo che potrà riabbracciare Robert Englund, che qua festeggiava l'anniversario di Nightmare 4 con mezzo cast del film, ovvero Toy Newkirk (Sheila), Danny Hassel (Dan), Tuesday Knight (Kristen) e Andreas Jones (John). Invece che farci una foto singola con ognuno di loro, optiamo per la foto di gruppo, che in effetti ha più senso. Ed è fantastica.


Abbiamo chiacchierato un pò con tutti, e la più "chiacchierona" era Toy Newkirk, che ci ha parlato del suo viaggio in Italia, prima a Roma e poi a Napoli. Un pò deluso da due cose. La prima è che non hanno invitato Lisa Wilcox. Se c'era anche lei sarebbe stato fantastico. La seconda è il fatto che abbiano "blindato" Robert Englund. La star che voleva più soldi li dentro era Steven Seagal, eppure il povero Englund l'hanno letteralmente rinchiuso in un ala della convention a prova di foto e video. Mettiamoci il fatto che i prezzi per lui erano proibitivi. Per farvi un esempio: 75€ un autografo. E non potevi filmare. Io me lo sono risparmiato, che ormai è la terza volta che lo incontro, e avrò almeno 5 autografi e 10 foto, però sul serio: è incredibile cosa vuol dire la gestazione di un evento. Pensate che lo scorso anno a Milano, un suo autografo veniva 30€. Come mai questo sovrapprezzo? Comunque chi se ne frega, alla fine la maggior parte dei miei sono stati gratis (che sono i migliori). Poi c'era Rutger Hauer, uno di quelli che temevo non venisse, vista l'età. Ma chi prendo in giro: Hauer è mezzo matto. Vestiva con un giubbetto arancione acceso e si spostava per la convention con un monopattino mentre faceva le boccacce, con la lingua di fuori. Al Q&A invece che salire sul palco è arrivato col caffè alla mano e si è seduto in mezzo ai fans. Nel mio momento, quelle due parole che ci ho scambiato ai tavoli, gli ho chiesto com'è stato lavorare con Argento per Dracula 3D. "Allora, il suo inglese non è per niente buono, deve migliorarlo. Per quanto riguarda il film...(pausa)...spero di avergli dato quello che voleva, di aver rispettato la sua visione". Per la serie -sembro mezzo pazzo, ma sono lucidissimo in realtà. Che mito. 


Poi c'era un altra persona che volevo proprio conoscere, e che già nel 2016 aveva dato buca facendomi rimanere malissimo. R.A. Mihailoff, il terzo Leatherface. Questa volta c'era e non potevo essere più felice. Il mio primo faccia di cuoio in carne e ossa, e uno dei miei preferiti. Non ci ho pensato due volte e mi sono fatto fare un paio di autografi, di cui uno sul dvd (ormai fuori catalogo) di Non Aprite quella porta 3. E simpaticissimo, specialmente quando aggroviglia la bocca per fare l'espressione cattiva. Quello che non capisco è perchè nei vari spostamenti camminava a piccoli passi un pò ricurvo tenendo per il collo il suo traduttore dello staff, che sia rimasto nel personaggio per tutti questi anni?. 


Poi c'era Seagal. Che secondo me hanno gestito malissimo. Tantissimi i fan per lui, anche giustamente - però esattamente come per John Carpenter nel 2016 a Oberhausen, non vuol dire che dovete farlo passare per una statua di cera. "Durante il Photoshot ci sarà una sedia. Non spostatela, sedetevi, tenete gli occhi bene aperti, aspettate la foto ed alzatevi. Non parlate, niente strette di mano." Urlava così un membro dello staff in mezzo alla fila. E in pratica significava una foto ogni 6 secondi. Capisco che così' riescono ad entrare nei tempi, specialmente con più di un migliaio di persone, però non sarebbe meglio invitare meno ospiti e stare più comodi con la durata delle sessioni fotografiche? E' impossibile godersi 25-30 attori in 2 giorni! Comunque alla fine non siamo venuti tanto male.


La mia lista poi era finita, c'erano attori che avevamo già incontrato, come Naomi Grossman, e Tyler Mane, di cui ho approfittato per un autografo, visto che la volta prima me l'ero perso - stessa cosa Sarah Butler, bellissima come sempre e ancora più gentile della volta scorsa. "Oh, mai visto quanto costa una foto con Seagal? Sembra anche piuttosto freddino, eh? Io i miei fan li abbraccio tutti!" 


Poi altri ancora invece che mi hanno sorpreso, come Sho Kosugi, indiscusso re dei Ninja movie, che i fan ricorderanno su l'invincibile Ninja con Franco Nero, e il super trash Ninja 3 - Domination. Io ammetto di essere un pò a digiuno su questo genere e conoscevo Kosugi solo per il modestissimo Black Eagle con Van Damme e Furia Cieca con Rutger Hauer. Va detto però, che quando l'ho visto che faceva le foto con i fan vestito da Ninja con 3 katane, non ho esitato. E con ogni fan ti dava lui una posa da combattimento, ti insegnava a tenere bene la spada, a costo di prendersi tutto il tempo che serviva. Guardate che figo:


Altra matta che mi ha sorpreso, Dina Meyer, la sbirra Carrie su Saw 2 e 3, ma che io ho amato da piccolo su Starship Troopers. Non credevo a quello che vedevo durante la fila: A qualche fan gli saltava sulla schiena, da qualcun altro si faceva prendere in braccio, qualcun altro ancora lo menava. Al mio turno mi chiede: "Balliamo?" E ci sono rimasto come un coglione.


Altri ancora che erano in giro e meritevoli di attenzione Fred "The Hammer" Williamson, e direttamente dall'italia Enzo Castellari e Lamberto Bava. Quest'ultimo poi chiamato da Ruggero Deodato per sostituirlo il giorno prima. Bellissimo il messaggio di Pamela per Ruggero via instagram: "Ah Ruggè, ma come cacchio fai ad essere contemporaneamente sia in Germania che al Lucca Comics?". Lui ha battuto ogni record, ha dato buca 20 ore prima. Con Bava chiacchieriamo un pò, (simpaticissimo e alla mano come sempre), ci rivela qualche dettaglio sul suo prossimo film "Twins", del quale ha finito le riprese, e proprio ora stanno aggiungendo qualche effetto speciale in CG. C'era poi, non proprio tra gli ospiti ufficiali- John Lafia, il regista de Il Miglior amico dell'uomo e La Bambola Assassina 2, con il quale ho avuto il piacere di scambiare due chiacchiere.


Anche perchè il secondo giorno era molto annoiato, come metà degli ospiti che stavano lì. Castellari su tutti - "Ti annoi Enzo?" -"SI." Diretto proprio. Anche il cast di Nightmare 4 non è che faceva scintille, ho visto con i miei occhi Andreas Jones pagare un photoshot e fare la fila in mezzo a noi per farsi la foto con Rutger Hauer. Poi c'era il gruppo di Walking Dead, per il quale i tedeschi vanno matti. IronE Singleton, Chad Coleman, e le sorelle Sharbino. Noi li abbiamo proprio trascurati. Anzi, con IronE Singleton ci siamo fatti un mucchio di foto. Ma la sera prima, al ristorante italiano dietro al nostro albergo, aggratis. Quanto cazzo ha mangiato.


A proposito, spreco due parole su quel ristorante. Se siete a Dortmund, vicino all'albergo Dorint, c'è questo Ristorantino Italiano "Da Ciccio". I camerieri sono simpaticissimi, parlano tutti italiano e i prezzi sono giusti. Nella sera dove eravamo più ubriachi, ci hanno pure offerto il limoncello, giusto per darci il colpo di grazia. Abbiamo cenato anche un paio di volte con Hans, il nostro amico svizzero, ormai rassegnato ad incontrarci ogni volta che ci sono eventi come questo.


Tornando alla convention, c'erano altri guest che proprio non ci siamo filati, un pò per il tempo a disposizione, un pò perchè non ci interessavano. C'era la prima vittima de Lo Squalo di Spielberg, che poverina ci faceva un pò pena, visto che non abbiamo mai visto nessuno al suo tavolo. C'era il militare dei due ultimi film di George Romero (Survival of the Dead e Diary of the Dead), il Krug Stillow del remake de L'ultima casa a sinistra, e la povera Claire Higgins, la Julia dei primi due Hellraiser, che però ci siamo goduti al Q&A.
La morale è che sono stati due giorni molto divertenti, e Pamela non ha mai pensato a Ted Raimi per tutto il tempo. Abbiamo comprato un pò di cosucce, come sempre, tra bluray e action figure, senza nemmeno spendere troppo, e come ciliegina sulla torta il viaggio di ritorno è andato liscissimo.


Tornati a casa, avevamo un paio di giorni per recuperare le forze. E ci siamo visti Death House (del quale vi ho già parlato qui). Consci che Giovedi si ripartiva per Kane Hodder, e stavolta sarebbero stati ben 3 giorni, tutti per pochissime guest (una dozzina). Meglio per noi, che si saremmo goduti di più il nostro idolo, già sicuri che ci sarebbe stato, visto che aveva postato su facebook una foto che era in albergo, tipo a inizio settimana. Piu duro il viaggio, dato che dovevamo arrivare a Roma Fiumicino, ma una volta a Dusseldorf, anche qui è stata tutta una pacchia. Anche perchè ormai conosciamo quel posto come le nostre tasche, e pertanto sappiamo muoverci benissimo.

HOUSE OF HORRORS

La prima cosa che abbiamo fatto una volta messo piede li dentro, è vedere Kane. Sentiamo il ragazzo dello staff che comunica i prezzi per gli autografi. Ben 40€. Io mi ero portato il suo libro e 3 copertine tra dvd e Bd. Sapevo già che non avrei fatto autografare tutto, così dovevo scegliere. Avevo paura che mi cadesse un mito, che fosse rozzo, stronzo, testadicazzo, così mando avanti Pamela, che si fa autografare BTK. "Come ti chiami?" "Pamela." "E il tuo numero di telefono?". Ahia, pensavo, -un altro Bruce Campbell. Dopo gli autografi gli dice "ho una cosa per te Pam". E gli regala un ciondolo con una maschera da Hockey, autografandolo -gratis al momento. Poi mi presento io, e mi faccio autografare 2 cover. Mi chiede da dove veniamo, se abbiamo visto il suo documentario, una stretta di mano e via. Bene, ma non benissimo. Quando vado a fare la prima foto è con Bob Elmore, lo stunt di faccia di cuoio di Non aprite quella porta 2, praticamente in tutte le scene dove tiene la motosega accesa, nonchè tutta la scena iniziale sul ponte. A Pamela non interessava e mi ha aspettato fuori. Quando la ribecco mi dice "Luca, Kane mi ha parlato, va subito da lui!" Che è successo? In pratica quando gli ha detto che ero il fidanzato, voleva regalarmi qualcosa anche a me. Insomma, tagliando corto -alla fine della convention, in tre giorni, mi sono fatto 8 autografi, pagando solo i primi 2. E anche Pam. Siamo andati al suo tavolo tante volte, una volta per farmi autografare la sua autobiografia,  una volta per raccontargli che siamo stati tutti vittime di bullismo da piccoli, un pò come lui (eh, ma dovete leggere il libro per capirla), lo abbiamo visto anche con gli occhi lucidi, e ha aggiunto "Se c'ero io - ah BUM (simulando il cazzotto)". Gli ho mostrato la mia ustione piccina picciò che ho sulla mano, e ho persino preso -in un gesto di follia- una maschera da hockey della Neca per farla autografare, fregandomene altamente di come l'avrei fatta entrare in aereo.


Al Q&A ha parlato delle solite cose, più di qualche retroscena di Old 37, che avremo visto in 5. Inutile dire che le domande più belle sono state le nostre. Io gli ho chiesto come fa ad essere così in forma a 63 anni. Anche perchè ho notato che sottolinea spesso la sua età, anche se ci scherza, al punto che per rompere il ghiaccio il primo giorno ha chiesto a Pamela "Quanti anni mi dai?" Eh, attenta a come rispondi... Comunque per rispondere alla mia domanda - alla fine si sfonda unicamente di pesi cercando di mangiare la roba giusta, e nulla di più. "Niente corsa per me, i miei ginocchi non me lo permettono più" aveva aggiunto. E io per fare lo sbruffone "Dai, l'età è solo un numero!" Con qualche risatina nella sala. "Si, però ridimmelo quando arrivi tu a 63 anni." Gli abbiamo poi chiesto se farà mai un film da regista. "Sapete, non penso di essere in grado, però è anche vero che anni fa, quando ero solo uno stuntman non pensavo di essere in grado di fare l'attore. Quindi in un certo senso, potrebbe essere la giusta fine di un percorso..." Quindi, si, forse un giorno avremo un film directed by Kane Hodder.


Altri momenti divertenti quando mi sono fatto autografare la copertina del dvd di Jason va all'inferno. E' rimasto scioccato dalla cover, nonostante l'avevo avvertito che non era delle migliori. "Perchè non hanno scelto un immagine sola?" Eh. Ed è pure fuori catalogo sta roba. Di sua iniziativa mi ha sfilato via la locandina dell'evento, e mi ha autografato pure quella, gongolandosi di quanto era figo lui al centro. Poi si è alzato ed è andato a farla vedere a Bob Elmore. A una certa gli ha pure mollato un ceffone sul mento - non ho capito perchè- poi è tornato da noi rigirandosi verso Elmore con un "Do you have a problem with that?" No, no. tranquillo. Completamente fuori di testa.


Ma parliamo anche degli altri, Bob Elmore vi dicevo. il suo punto più alto è stato...beccarsi una sberla enorme da Hodder sotto i nostri occhi. No, scherzi a parte, Elmore è stato lo stunt di John Candy in diversi film, ma anche del Dott. Giggles, il massimo che ho saputo chiedergli però, è stato in che scala da 1 a 100 fosse fatto Dennis Hopper su TCM2. "He was really crazy, but the real hero was Tobe Hooper" e come dargli torto. Anche qui, in un atto di estrema follia, ho comprato una maschera della Trick or Treat studios di Non Aprite Quella Porta 2, e l'ho fatta autografare. Un altra cosa che non sarebbe entrata in valigia, ma che sopratutto fisso anche adesso mentre sto scrivendo qui, che proprio non so dove metterla. Spero di trovare una soluzione.


Un altro figo della madonna è Andrew Divoff. Gentilissimo e disponibile, ha cercato di parlare con noi sempre e solo in italiano, anche perchè conosce 4-5 lingue. Molto interessante anche il suo Q&A dove ha parlato molto del suo Djinn, di come avesse scritto lui stesso un Wishmater 3 ma i produttori lo hanno bocciato perchè sarebbero costati troppo gli effetti speciali. E di conseguenza lui non ha voluto riprendere il ruolo per il terzo film, proprio perchè sembrava una presa per il culo verso i fans. Come dargli torto?


C'era anche Ricky Dean Logan, il Carlos di Nightmare 6. Lui e Pam si erano scritti su Facebook diverse volte, e praticamente era più contento lui quando ha visto lei che viceversa. Come omaggio ha regalato a Pam una locandina 3D di nightmare 6 con tanto di occhialini rossi e verdi per guardarla. Il gentleman. Durante i photoshots abbiamo fatto una foto singolarmente, ma poi ne ha preteso un altra con tutti e tre insieme. A GratisSimpaticissimo anche Kevin VanHendelryck, il Duane Bradley della trilogia di Basket Case, altissimo, umile e che quando ha visto il mio dvd italiano di basket case, ha voluto una foto da tenere per se. E quando il suo cellullare ha fatto il flash "arrhg i'm bliiind". Peccato solo che nei photoshots nessuno è stato così intelligente da portarsi una cesta. Vuoi mettere chiedergli di persona "What's in the basket?"


Poi si, c'erano i piatti forti, ovvero Tom Berger, il tizio di Platoon, che però non mi sono filato di striscio, ed Eric Roberts, che invece era fortissimo. Durante il suo photoshoot c'erano un sacco di persone, e verso la metà ho visto Ricky Dean Logan entrare per scroccare una foto con lui. E ho visto Roberts dargli uno spintone (sorridendo) dicendogli "prima i fans che fanno la fila!" Mitico. Non capisco perchè zoppica e ha una gamba leggermente storta, non è che Batman l'ha buttato davvero dal secondo piano della discoteca su Il Cavaliere Oscuro il Ritorno?.
Altra guest importante Dennis O'Hare, direttamente da True Blood ed American Horror Story. Non mi aspettavo nemmeno che venisse davvero e invece era lì. Quando mi ha toccato la parte nera della maglia "Bella, mi ricorda AHS Hotel, l'hai messa per me?" ehm...


Simpatico anche Craig Conway, l'attore feticcio di Neil Marshall, soldato su Dog Soldiers, crawler su The Descent, e pazzo furioso su Doomsday. Abbiamo parlato di quanto è figo Neil Marshall, e mi ha rivelato che sta realizzando con lui nuovo film. Horror. Quindi yeahh. "Ora devo andare a pranzo" "Roba sana?" "Si, qualche bambino, o simile, vediamo che mi danno." C'erano poi anche qui guest minori, che non volevano soldi, come Timo Rose, regista tedesco che proprio quest'anno sono arrivati in italia i suoi primi lavori amatoriali (Space Wolf e Rigor Mortis), molto alla mano (ci mancherebbe), gli ho chiesto se effettivamente su Space Wolf l'attore nel costume del lupo è così alto, o se sono giochi di prospettiva. "Guarda, un pò tutto, sono basse le ragazze, è alto lui e c'è minimo di prospettiva". Logico. "Per fare la foto però ho bisogno di un accessorio importantissimo come tutte le star importanti- gli occhiali da sole". Si, per una volta che l'avevamo beccato senza. C'era anche Lena Nitro, un attrice di film porno. (e qui so che tutti andrete a cercarla). Io sono relativamente basso, ma c'è da dire che questa mi arrivava sotto la spalla.


Tra i poveretti che non ci siamo filati, c'erano David Kagen, lo sceriffo di Venerdi 13 parte 6, Irene Miracle di Inferno, il solito Ken Foree (più chiuso che mai) e Mat Fraser di American Horror Story FreakShow.  Non è che non volevamo parlarci, e che nonostante i 3 giorni di tempo, non ti accorgi nemmeno, ma li dentro il tempo vola. Letteralmente. Specialmente se ti addentri nella parte con gli stand dei dvd. Ad una certa io e Pam ci siamo divisi, lei era andata a prendere i posti per il Q&A con Kane Hodder, e io mi aspettavo che stampassero la foto con Divoff. Mentre cazzeggiavo, chi mi ritrovo davanti? Hodder. inizio a smessaggiare col cellullare, e con lo sguardo basso vedo i piedi di Hodder che si avvicinano a me. Alzo lo sguardo "Who are you texing?" Dice Kane con voce seriosa e faccia ingrugnita. "With Pam."-"Oh and where is she?" Con faccia ebete e voce dolce. Per dire. Gli dico che mi sta tenendo il posto per quando andrà al Q&A, ma tu "che ci fai qui?" -"oh devo fare un tatuaggio ad un fan." E infatti avevamo visto la sera prima via facebook, che Kane tatua anche maschere da Hockey sulla gente. Pertanto gli dico "Ah si, ho visto il tuo lavoro." E mi ero ricordato che lo scorso anno, anche Tony Moran (il Michael Myers per un secondo sul primo Halloween) aveva tatuato una zucca su un poveraccio. Una zucca storpia. E sottopongo la mia domanda a Hodder. "Hai visto i tautaggi che fa Tony Moran?". Occhi sbarrati. "The Pumpkin...?" Yep. Segue un facepalm. Seguono risate di entrambi.


Insomma questo House of horror, è si, una convention più piccola, ci sono meno ospiti, ma secondo me è infinitamente meglio. Va bene che a Dortmund invitano i BIG, come Bruce Campbell e Steven Seagal, però qui l'atmosfera è molto più calda e amichevole. I prezzi sono molto più accessibili, è quasi tutto sui 25€ contro le bestemmie dall'altra parte. Poi ci sono gli idoli come Hodder a cui non frega un cazzo e fa quello che gli pare.
Ultimo aneddoto divertente. Dopo 3 photoshoot a testa con Hodder (dei quali solo in uno ha cercato di strozzarmi sul serio come dicono tutti, e solo dopo la foto) decidiamo per un selfie tutti e tre insieme. Volevamo fare una specie di trenino, Con Hodder che strozza a me e Pam che strozza a Hodder. L'uomo con la reflex rende il cellullare a Pam dicendo "io non posso scattare la foto, è un selfie e dovete fare da soli." Kane interviene: "Why you can't do that?" E il tizio senza rispondere abbassa la testa, ritira il telefono e scatta. E l'ha pure fatta bene, che sapeva di doverla rifare sennò. E' bellissimo essere un metro e novantacinque e passa, con un petto di marmo e dei bracci modellati sull'acciaio. La sicurezza di quell'uomo quando parla con la gente è invidiabile.


Insomma una figata. Anche perchè ormai là gli organizzatori ci conoscono, siamo "gli italiani". Gli unici due stronzi che vengono dall'italia tutti gli anni. Qualcuno di loro mi chiama anche con nome e cognome, sia tra lo staff che quelli con lo stand, poichè probabilmente hanno visto i miei video report su youtube. Io ormai ho finito, ho conosciuto tutti i miei idoli preferiti. Cioè, manca Doug Bradley/Pinhead, ma la vedo dura, anche perchè ha più di 70 anni e non ce lo vedo che si sposta fin là. Se tornerò negli eventi successivi sarà solo ed esclusivamente per puro piacere, un pò come è stato a Dortmund. Perchè se siete come me, vi assicuro che è la vacanza ideale. E per l'appunto, se siete come me, non esitate, fatelo. Buttatela una tredicesima, se potete. Perchè quando queste persone non ci saranno più la nostra sarà sicuramente una vita più vuota. E se volete provare, chiedetemi - io sono qui per rispondervi, perchè se non ci si aiuta tra Horrornerds, non so davvero su chi contare.
Concludo annunciandovi che Pamela ormai dall'inizio dell'anno sta testando il suo canale youtube. Ci butta dentro un pò di tutto: Acquisti, Gameplay e adesso anche Vlog. Il primo Vlog è proprio sul Weekend of Hell, che vi invito a vedere cliccando QUI.
Per quanto riguarda il mio canale, sappiate che ho intenzione di mollare un pò l'appuntamento mensile con il blog, per dedicarmi di più al resto. Prima o poi arriveranno i videoreport dei due eventi, per non perderli, continuate a seguirmi sulla pagina Facebook (questa QUI).
Al prossimo evento!

2 commenti: