lunedì 28 ottobre 2013

Il ritorno di Splatter!!!

Quando ho (ri)preso in mano questo blog,uno dei primi articoli nel quale mi sono buttato,è stato quello sulla vecchia rivista "Splatter" ( Questo qui ).
E' stato un pò per nostalgia,un pò per farlo conoscere a qualcuno,e un pò perchè risistemando i vecchi giornaletti che affollano i meandri di camera mia,mi erano piovuti sulla testa,come per dire "Di sei dimenticato di noi!!!".
Ma da oggi non più.
Perchè dopo Horror Time,che rivedeva il ritorno della vecchia squadra di Horror Mania (anche questo è stato trattato in un post tutto suo ),sembra che presto,anzi prestissimo potremo ritrovare (in fumetteria) uno Splatter tutto nuovo!
E già da questo Halloween,ovvero tra tre giorni,i fortunati che andranno al LuccaComics potranno già metterci sopra le loro sudate manine,mentre da Novembre,sembra che sarà possibile trovarlo/ordinarlo in fumetteria.
La copertina ovviamente,come nella vecchia tradizione,fà letteralmente venire l'acquolina in bocca.
Anzi,no.
E' proprio da infarto secco:
Copertina di Roberto Ricci.

Promette bene,no?
Tra le firme delle storie,dei disegni,dei racconti,e degli articoli abbiamo: Sergio Algozzino, Cristiana Astori, Fabio Babich, Adriano Barone, Paolo Bertolotti, Onofrio Catacchio, Alex Crippa, Francesco de Stena, Stefano Di Marino, Paolo Di Orazio, Renato Florindi, Alessandro Ruggieri, Valerio Giangiordano, Simon Panella, Massimo Perissinotto, Edoardo Rosati, Eduardo Vitolo.
Mentre dietro la copertina ultra-badass c'è la firma di Roberto Ricci.
Il formato è 18x27,spillato,con 64 pagine in bianco nero,escluso il retrocopertina e la penultima pagina,insomma praticamente identico al suo vecchio fratellone.
Io ancora non ne sono in possesso,ma sabato scorso,durante l'incontro con Lloyd Kaufman (SI. ESATTO. Ne parlerò in settimana,giuro.),ho avuto il piacere di incontrare Paolo Di Orazio,il responsabile di questo miracolo,e di "toccare con mano" in anteprima la nuova rivista.
Da sinistra: Luca ,Pam,Paolo e Alessio
Vi posso assicurare,che solo a sfogliarla,sembra che quella vecchia sia uscita ieri.
E' come se non fosse cambiato nulla : 6 storie,intervallate da articoli che spaziano a 360° sul genere.
Io personalmente,credo che mi toccherà rimediarla in fumetteria,dato che da quando non organizzano più il pullman per Lucca,per me è diventato un casino.
Per tutti coloro che magari vivono in paeselli,dove una fumetteria non sanno nemmeno cosa sia,presto sarà possibile ordinarli anche dal sito: http://www.splatter-comics.it/
E finalmente,da adesso,possiamo dire che chi vuole leggere SU CARTA qualcosa di figo sul nostro genere preferito,finalmente tra riviste e fumetti,non ci manca più nulla.
LUNGA VITA A SPLATTER!!!

4 commenti:

  1. aaaaaaaaaaaarrrrrgggggggggggggg che figata, splatter torna tra noi, ma senti solo tramite le fumetterie o torna anche normalmente nelle edicole???

    RispondiElimina
  2. No,purtroppo niente Edicola,anzi ho cambiato pure il titolo,che mi hanno già ammonito :-P

    RispondiElimina
  3. capito, strano, quando eravamo pischelli ricordo che si trovava in edicola vabbè, qui a Pesaro c'è una bella fumetteria chiamata Il ragno, spero di trovarlo li.

    RispondiElimina
  4. Alla peggio te lo fai mandare dal sito,che presto sarà online :-)

    RispondiElimina