giovedì 3 ottobre 2013

"60 Star che hanno esordito con i film Horror" (e non ne vanno troppo fieri)

Il cinema è arte.
Ed è un arte che viene premiata.
Con un botto di soldi.
Avete idea di quanti soldi girano nel mondo del cinema? E Più precisamente tra attori e registi?
Eppure,nonostante tutto il genere horror è sempre trattato in Italia  come un genere di merda,come se in qualche modo ci dovessimo vergognare se ci divertiamo a vedere mostri di cellulloide che imbrattano i set di sangue finto...bhè,è questa è un grossa,grossissima stronzata.
Spendono 300 milioni per Avatar (2009),e nello stesso anno il remake di Venerdi 13 è costato 19 milioni. Incassandone un centinaio.
Vero,in avatar ci sono le astronavi,le creature in CG,il fottuto 3D,Sigourney Weaver e tante altre star...
Concentriamoci su quest'ultime. Le star.
Perchè spesso una star è pagata fior di quattrini,proprio perchè a volte basta il suo nome per portare la gente al cinema.
E proprio Sigourney Weaver,dovrebbe ricordare che nel '79 faceva il provino per Alien di Ridley Scott,quando il suo ruolo stava per andare a Veronica Carthwright. Potevano scegliere una più famosa,invece hanno puntato su un esordiente. Non era nessuno,e fece una prova della madonna. Da lì il successo con Aliens di Cameron,con cui si ritrovò per Avatar.
Eppure già nel '92 chiese 30 milioni in più la weaver per ripetere delle scene senza rasarsi di nuovo i capelli (e la Fox la mandò a cagare,spendendo 14 volte di meno per mettergli una cuffia).
E non parliamo del cachet di Alien Resurrection.
Insomma tutto stò discorso per dire che il mondo degli attori,di quelli che diventano famosi,beccano al giorno d'oggi un botto di soldi,per fare film impegnatissimi o blockbusteroni sbancabotteghino o ancora cazzate per teenager.
E una volta? 
UNA VOLTA FACEVANO I CAZZO DI FILM HORROR.
Quel genere che a parte Un Lupo Mannaro americano a Londra e L'Esorcista non ha mai beccato un Oscar.
Quel genere di cui tutto lo star system si vergogna.
E allora ecco cosa ho fatto:
Vi sparo una sessantina (anche più) di attori famosi visti all'esordio o giù di li in film horror,belli o brutti non importa,ma comunque del nostro genere preferito.
Film che sono sicuro andrebbero a cancellare dalla loro filmografia.
Pronti ? VIA:

60) Jamie Lee Curtis
Oggi è stanca del cinema,dice che è una mamma,e non ne vuole più sapere. Tra i suoi ultimi film solo commediole come Freaky Friday e Fuga dal natale. Ma il suo esordio è stato con il primo,mitico,indimenticabile Halloween di John Carpenter (1978). Per lui era la figlia di Janet Leigh,e gli bastava per sapere che sarebbe diventata una star.
59) John Travolta
Lo conoscete tutti,John Travolta ha fatto un sacco di roba. Face Off,Grease,Senti chi parla... ma i suoi primi due film sono dei fottuti HORROR. il primo non l'ho visto,ma su Carrie di De Palma mi faceva pisciare dalle risate.
58) Angelina Jolie
Angelina Jolie sempre fatto più o meno film dove aveva le palle,da Wanted,ai Tomb Raider,a Ragazze interrotte (= Oscar). Insomma sempre parti dove se deve a prendere un uomo a calci lo faceva tranquillamente. E nel suo esordio? Bhè,dovete sapere che all'inizio era un CYBORG. E questo spiega tutto. il film poi,è Cyborg 2 (sequel del B C movie con Van Damme,ma non ne sono sicuro)
57) Julianne Moore
Julianne Moore,la conosciamo come una donna seria che fà film più o meno seri (a parte Jurassic Park 2....e Evolution...e Assassins.....'fanculo non regge!) vabbè la conosciamo in un certo modo,ma l'avete mai visto il suo primo film? Era un film ad episodi,i Delitti del Gatto Nero,e nel'episodio suo era con Christian Slater e Steve Buscemi,perseguitati da una MUMMIA.
56) Zach Galifianakis
Alan della trilogia de Una notte da Leoni oggi era nell'equipaggio del sottomarino di Below,un Thrillerazzo a tinte gelide del 2002 diretto da quel David Twohy (creatore e regista della trilogia di Riddick) e sceneggiato da Darren Aaronofsky (regista del Cigno Nero,The Wrestler)
55) Bradley Cooper
Rimanendo sul tema di Una notte da Leoni,come per Alan,anche Phil oggi fà un botto di film,è entrato nell'A-Team, ma nel 2002 era in My little Eye,questa specie di versione malata del grande fratello.
Lo ricordo anche in Midnight Meat Train di Ryhuei Kitamura.
54) Seth Green (& Emily Perkins)
L'indimenticabile Richie,quello che su Stephen King's It di Tommy Lee Wallace (1990) sparava battutine a raffica,ve lo ricordate? Bhè era Seth Green,famoso oggi per esser stato Scott Male sugli Austin Powers e ancor più per i robot chicken,oltre a doppiare qualche personaggio dei Griffin. 
E come dimenticare Beverly"Treccine"Marsh:
Ovvero Emily Perkins...lei farà pochissima roba,però nella mia testa diventerà Bridgitte Fitzgerlad (la trilogia di Licantropia)...ma che bel film era it? Tim Curry,John Ritter...aahh la nostalgia!

53) Stacy "Fergie" Fergunson

Ok,è più una cantante oggi,ma ha fatto anche dei film...come Be cool,poseidon...ma che ha fatto da bambina? "Il mostro nell'armadio"! (Monster in the closet,1986) che poi era inquietantissimo.
Se non avete capito chi è lei la faccio semplicissima,la vaccona che finisce col cervello svuotato in Planet Terror di Rodriguez.
52) Mila Kunis 
Oggi doppia i Griffin,ha fatto Ted,il Cigno nero,il grande e potenze Oz...ma da piccolina esordì con un filmaccio tv dal titolo "Piranha- la morte viene dall'acqua" (1995,quindi attenzione,NON quello di Joe Dante,che è del '78)
51) Famke Jansenn
Bella lo è sempre stata,è una modella dopotutto,ma la Jean Grey dei vari X-Men,al suo secondo film era anche la bella da salvare nel terzo (e ultimo) film di Clive Barker,"il Signore delle Illusioni" sopranominato dai fan cattivi -il signore delle delusioni,dal flop che fece. Da rivedere e rivalutare. 
50) Gerald Butler
Gli esordi del Re Leonida di 300,vedono non una, ma ben due pellicole horror,la prima è Talos,na cosa con le mummie che non ho visto. Mentre l'altra è Dracula's Legacy (titolo originale Dracula 2000) prodotto da Wes Craven e diretto da Patrick Luisser. Di bello aveva la trama,con Van Helsing che ai giorni nostri veglia per sempre sulla tomba di Dracula,rimanendo giovane con delle sanguisughe che metteva nel cadavere del conte per mantenersi col suo sangue,finchè poi non si sveglia,ovvio.
Di brutto c'è tutto il resto. 
49) Rooney Mara
La Nancy del remake di Nightmare (2010) è una stronzetta irriconoscente. Ha dichiarato che non voleva fare quel film. Guardacaso dopo il successo di "Uomini che odiano le donne" di David Fincher.
Chissà cosa ne pensa di quella merdata di Urban Legends 3 - Bloody Mary,diretto da Mary Lambert per il direct to video. Probabilmente l'avrà rimosso,e sarà convinta che anche il mondo non se lo ricorderà più quella roba. Ma io me lo ricordo,e se ce l'avessi davanti,gli porterei il dvd (che purtroppo possiedo pure -.-' )
48) Lance Henrikessen
Okay qui baro un pochetto. Henrikessen non è famoso ma per me lo è.
Qui è sul sequel di Omen,ovvero La Maledizione di Damien. Da li a poco sarà in mille mila film, da Piranha 2 a Terminator (entrambi per via di James Cameron),passando per il Bishop di Aliens,fino al Frank Black della serie tv Millennium
47) Daniel Craig ( & Ewan McGregor...per dirne un paio)
Ahhh i racconti della Cripta. Serie tv della madonna,andata in onda dall'89 al '96 per 93 episodi spalmati in sette stagioni. Prodotta da Robert Zemeckics,Richard Donner,Walter Hill e Joel Silver,la serie è stata la palestra per infiniti attori/registi/effettisti/compositori.
Nella foto ho messo l'ultimo James Bond,Daniel Craig,perchè effettivamente non era famoso.
Come non lo era più di tanto Ewan McGregor (Trainspotting,Obi Wan Kenobi)

Ma nella serie ne sono comparsi fin troppi di attori. E penso che un futuro dedicherò un post per parlare solo di questo.
46) Ben Affleck
Quello che prossimamente vedremo col mantello nel nuovo film di superman NEI PANNI DI BATMAN,nel 1992 era in quel film di Buffy di quel Joss Whedon,che oggi tutti "Ooohh bello gli AVENGERS",ma se vedono stà roba con Kirsty Swanson (perchè la serie tv con Sarah Michele Gellar è nata dopo) si cavano gli occhi a metà film,ed è un peccato perchè è colmo di star. Leggete per credere.
45) Jennifer Connelly
Anche il nostro Dario Argento ci ha visto giusto. E per Phenomena,la riuscita del film è merito anche dell'allora 14enne Jennifer Connelly,vista su Labyrinth fino al 2003 sull'Hulk di Ang Lee. Occhi verdi di quelli magnetici che tengono incollati allo schermo. Sarà per quelli che ha vinto un oscar.
44) Jessica Alba
La Miss che agli Mtv Movie Award di non ricordo quale anno disse "ringrazio voi maniaci allupati,che mi avete votato per i fantastici 4",perchè aveva vinto quel popcorn di plastica color oro,e che ha fatto passare ore al computer Robert Rodriguez su Machete,per rimuovergli digitalmente mutande e reggiseno nella scena da sotto la doccia,perchè lei dice "NON FACCIO SCENE DI NUDO",e che infatti per lo stesso motivo non la vediamo con le pere al vento su Sin City,rovinando un adattamento così perfetto dal fumetto....(però mostra il culo giusto nel 2010 per The Killer Inside me....le donne...).
Bhè indovinate un pò. Nel 2000 in uno dei suoi primi film,"Giovani Diavoli" se la deve vedere con la mano posseduta di Dewon Shawa. In una splatter-comedy dove gli Offspring crepano sul palco.
43) Jack Black
Vabbè che dire di Jack Black,lo conosciamo tutti,Tenacious D,School of Rock e via dicendo.
Ma da giovanissimo era su La storia infinita 3,a su Waterworld,The Jackal e su il Rompiscatole,e pure su Mars Attacks. Tutti in ruoli marginali,ma c'era.
Ma la parte del tizio strombato su uno slasher del cacchio come I still know what you did last summer,ops,pardon "Incubo Finale" (sequel di "So Cosa hai fatto") è impagabile.
42) Ben Stiller
Ah-ha! Pure lui,si! il film in questione è "Autostrada per l'inferno", dove durante una fuga d'amore,un "poliziotto infernale" (che poi è il Jason di parte 6, C.J. Graham) rapisce la bella,e al ragazzo il compito di salvarla. Horror comedy,si,e in un bar infernale,chi fà il cuoco? Ben Stiller,che poi fà più parti,compreso Attila (!)
41) Renee Zellweger & Mattew McConaughy
Di loro ho parlato giusto nel post precedente. Il film in questione è quell'abominio di Non Aprite quella Porta 4. Però loro se la cavano.
40) Jason Statham
Prima di prenderci gusto nel fare le arti marziali sul film di Corey Yuen (The Trasporter,prodotto da Luc Besson) era solo uno che faceva le gare di nuoto,che un bel giorno dopo i 30,decide di provare col cinema. E dopo Snatch lo strappo,arriva pure John Carpenter a dargli una particina,che lui ci crede negli esordienti. in Fantasmi da Marte,lo ammazza alla fine del film,e senza fargli fare sesso nè con Natasha Henstrige,nè con Clea Duvall e nemmeno con Pam Grier..... Forse in sceneggiatura gli aveva concesso una sveltina con Ice Cube,e sarà per quello che ha preferito gettarsi tra i mostri.
39) Macaulay Culkin
Prima che perdesse un botto di aerei era su quel film che parlava di droghe pesantissime noto come Allucinazione Perversa (Jacob's Ladder) di Adrian Lyne. Oggi invece le allucinazioni perverse se le fà venire lui,con tutta la droga che tira su.
38) Leonardo Di Caprio
E un altro bimbo prodigio era Di Caprio,che prima di incappare su navi sfigate,e sopratutto prima delle collaborazioni con Scorsese,era a combattere quei peluche incazzati dei Critters,precisamente nel terzo film (sul 4 invece,Brad Dourif e Angela Basset,ma erano nello spazio ed è un altra storia)
37) Billy Zane
Mmm adesso che ci penso invece sul primo film dei critters,c'era Billy Zane.
Anche lui finirà sulla stessa nave bucata dove stava Di Caprio. Al diavolo l'iceberg,per me sono stati i cazzo di Critters, che chiedevano vendetta!
36) Sid Haig ( & Robert Englund)
Sid Haig,il capitano fottuto Spaulding della casa dei 1000 corpi di Rob Zombie,ha fatto una marea di film,da Coffy con Pam Grier a Spider Baby. Ma curiosamente su Galaxy of Terror (da noi "il pianeta del terrore,1981 ) mi è rimasto impresso. Sarà che è una copiareccia di Alien,sarà che gli effetti mi fanno morire,e sarà che c'è pure Robert Englund. Anzi ce ne sono pure due
Questo prima di Nightmare,e appena dopo il serial dei Visitors. Ci sarebbe anche il vermone stupratore,ma lasciamo stare che è meglio.
35) Ali Larter
L'abbiamo conosciuta come Claire nei film di Resident Evil e l'abbiamo vista su Final Destination 1 e 2.
Ma prima ancora era su "Il mistero della casa sulla collina",remake della Dark Castle (altro argomento interessante,ve lo spiegherò in un altro post).
Annedoto figo della Larter? Ha dichiarato: "Mi stanno sul cazzo i ragazzi con la tartaruga". E ha aggiunto: "Preferisco mille volte avere un ragazzo con la pancia che uno tutto scolpito che non mi porta a prendere una pizza perchè deve controllare l'alimentazione".
Non sò voi,ma sono cose che commuovono,e che danno speranza a tutti quei giovani nerds.
34) Henry Cavill
Bello il nuovo Superman / Man of Steel? Si? Quando doveva uscire tutti avevano come riferimento il film di qualche anno prima "Immortals". Io invece mi strappavo i capelli pensando a "Hellraiser Hellword". Non tanto per la prova di Cavill,a dir la verità,che recita con farebbe chiunque in uno slasher ( = MALE) ma proprio per il film che è una merda.
33) Lara Flynn Boyle
La conosciamo per Twin Peaks. E vabbè pure per Men In Black 2.
Ma il suo esordio l'ha dato con Poltergeist 3,filmetto dove tra l'altro c'erano pure Tom Skerrit e Nancy Allen adesso che ci penso.
32) Jared Leto
Sci vabbè,attore,produttore,rockstar e regista di videoclip.
Ma pure te sei stato vittima del fascino dello slasher,abbastanza da fare nel 2000 Urban Legends.
31) Mary Elizabeth Winstead
Se c'è una ragazza che dal 2006 a oggi è ovunque è Mary Elizabeth Winstead.
Black Christmas,a Prova di morte,Die Hard 4,Scott Pilgrim,La Cosa.
E pensate,che prima di quel film della disney ( Sky High,con Kurt Russell e Bruce Campbell che fanno i supereroi),prima di tutto questo, è stata per due fotogrammi nel bruttarello "The Ring 2" di Hideo Nakata. Precisamente è la mamma di Samara,che sarebbe Sissy Spacek (Carrie) ma nel flashback,è la Winstead!
30) Justin Long
Lui è figo. il suo primissimo film sarebbe Galaxy Quest,commediola di fantascienza che prende in giro Star Trek. Ma al terzo film,entra in una produzione di Coppola,e finisce nelle mani del Creeper,nel primo (e migliore) Jeepers Creepers di quel maniaco-pedofilo di Victor Salva.
29) Jared Padalecki
A lui piace l'horror. è sopravissuto a Jason nel remake di Venerdi 13,e non sò quante stagioni ci sono di Supernatural. Però è crepato malamente nel (terzo) remake de La Maschera di Cera (2005)
28) Bill Moseley
Strappo alla regola. Lui non si vergogna del genere è ci è rimasto incastrato dentro. Ma concedetemelo: Bill Moseley è conosciutissimo come Otis nella Casa dei 1000 Corpi /Devil's Reject,e ha fatto un botto di Horror. Ma il suo battesimo di fuoco è stato con Non Aprite quella Porta 2,come Chop-Top.
27) Ving Rhames
Marcellus Wallace prima metterlo nel culo all'orgoglio come suggeriva su Pulp Fiction,era su La Casa Nera di Wes Craven (1991). Gran Bel film tra l'altro. Ma beccatevelo da italia1 la versione dvd ridoppiata con la voce di Pietro Ubaldi non si può sentire.
Anche lui dal 2004 torna all'horror con L'alba dei morti viventi e Day of the dead (2007)
26) Jeff Goldblum
Prima del Jurassic Park,prima di Seth Brandle compariva per poche scene come fotografo sul film "Sentinel". Ed era anche lo stupratore che violenta la moglie di Charles Bronson sul Giustiziere della ntte.
25) Dana Carvey
il mitico Garth di Fusi di testa 1 e 2,ha esordito con Halloween 2 di Rick Rosenthal! Sembra sia uno di quelli che tirano i sassi alla casa dei Myers (non ne sono sicuro). Voci di corridoio dicono anche sia il tizio con lo stereo che passa vicino a Michael per le strade di Haddonfield.
24) Corey Feldman
Corey Feldman fin da bambino c'aveva la faccia da birbacchione. E infatti faceva l'attore-bimbo-prodigio, in film come I Goonies,Stand by Me,Gremlins e Ragazzi Perduti. Ma prima di tutto,nel suo battesimo di fuoco....aveva affrontato il fottuto Jason Voorhees,ricordatevelo. (in Venerdi 13 Parte4)
Oggi? Bhò,doppiava Donatello nei film delle tartarughe ninja,fumava marujana, e in generale fà filmacci orribili...per comprarsi altra marujana/droghe varie.
23) Tom Hanks
Anche lui da giovane ha fatto un pò di tutti i generi. E uno dei primi,è il film di Joe Dante,L'erba del vicino (The Burbs). Dove è convinto che il suo vicino sia un serial killer.
22) Micheal J. Fox
Dici il suo nome e ti viene in mente Ritorno al futuro. Ma nello stesso anno,aveva prima finito Voglia di Vincere. E l'anno prima...era su Classe 1984,dove un prof s'incazza e arriva ad uccidere alcuni bulli che gli hanno decisamente rotto i coglioni.
21) Samuel L. Jackson
Anche lui prima della notorietà aveva fatto di tutto.
E quando un giorno avevo letto che aveva fatto L'Esorcista 3,ci sono rimasto malissimo. Perchè l'avevo visto tantissime volte,ma non l'avevo mai notato. Grazie al cazzo. Scena di un secondo,nella sequenza del sogno-è il tizio cieco che stà seduto nell'angolo a sinistra dell'inquadratura.
20) Eva Mendes
Ahhh questo è forte: La tizia che si vantava di avere un culo bellissimo sul "così-così" The Spirit di Frank Miller,aveva come film d'esordio Children of the corn 5,da noi uscito come "Gli adoratori del male",e successivamente fece pure un altro slasher,Urban Legends 2,dove il suo bellissimo culo glielo fanno a fette. Poi stufa di fare la gnocca senza cervello dei film horror,fece film molto impegnati. Come i fast and furios e Ghost Rider.
19) Naomi Watts
L'innaturale bellissima Naomi Watts (nel senso che a 40 e passa anni è sempre bellissima),esplosa prima con David Lynch,e oggi con Woody Allen e Clint Eastwood (ok,ok,pure The Ring,ce lo metto!)
Ha esordito però come la collega Eva Mendes con un Children of the Corn,il 4° per la precisione da noi chiamato "Inferno a Grand Island"....e per concludere:
18) Charlize Theron
La sempre bellissima Charlize Theron! Che NON ACCREDITATA è su Chidren of the Corn 3! Ma che cacchio ha stà saga! il racconto di Stephen King era di 40 pagine scarse,come ci hanno tirato fuori sette film???? Ah comunque per completezza,vi ricordo che nel primo,la donzella in pericolo era Linda Hamilton (Terminator)
17) John Goodman
Fred Flinstone era su C.H.U.D. abbiamo le prove. Però con quei capelli non si guarda.
16) Michelle Williams
Michelle Williams, (che è stata sposata con Heath Ledger,e dopo la sua morte,si è ripresa subito,nonostante il figlio di Heath),da piccolina aveva fatto la versione bimbetta di Sil,l'alieno di Specie Mortale,che una volta cresciuto sarà Natasha Henstrige. Poi farà Halloween 7,e poi solo film impegnati. Ultimamente ha fatto il film sulla vita di Marilyn Monroe e il grande e potente Oz.
15) Shannon Elizabeth
Questa è tutta da ridere. La bella Shannon Elizabeth (i vari american pie,jay e silent bob) è stata uccisa sul film Jack Frost. ma il modo....la foto non basta dovete vedere la scena.
14) Hayden Christensen
Io non voglio crederci. Non posso immaginare che quel bimbo sulla bici che dice "sempre dritto" a Sam Neill sul Seme della Follia di John Carpenter,diventerà il futuro bimbetto minchia che mi rovinerà la memoria del mitico Darth Vader.
13) Chloe Moretz
La piccola Hit Girl di Kick Ass,quando era ancora più piccola,stava per essere accettata da Ryan Reynolds nel remake di Amityville Horror (2005) . Lì si che avrei pagato per vederla piroettare su quella gran faccia da caxxo.
12) George Clooney
A lui dovevano servire veramente davvero i soldi. Perchè nel fare "La Scuola degli orrori" ce ne vuole di coraggio.
E poi non soddisfatto,e ancora affamato,"recitò" pure sul "Ritorno dei pomodori assassini"
Na pizza che non ti dico. E quest'uomo un giorno farà Batman. Ho detto tutto.
11) Jim Carrey
No,ma seriamente,devo dire qualcosa? la foto basta no? Il titolo è "Se ti mordo sei mio".
Anche questo se incontrassi Jim,gli chiederei cosa ne pensa....
10) Brad Pitt
ahahaahahahahaha! Ve l'aspettavate??? Questo viene da uno degli episodi della serie tv di Freddy Krueger. Non ricordo il titolo,ma ricordo lui!
9) Patricia Arquette
 Molto prima di Medium,la biondissima Patricia Arquette aveva affrontato Freddy Krueger,anche se vabbè il grosso l'aveva fatto Heather Langenkamp (in Nightmare 3)
8) Laurence Fishbourne
Thò và? anche tu su Nightmare 3? "Pillola rossa o pillola blu? la pillola rossa ti manda al gabinetto,la pillola blu ti fà dormire" "Per vedere quant'è profonda la tana del bianconiglio?" "No per vedere se ti risvegli,poi t'accorgi...." Si,faceva l'infermiere del Westin Hills.
7) Johnny Depp
Vabbè questo lo sapete tutti:  il figlio adottivo di Tim Burton è stato squartato da Freddy Krueger nel primo Nightmare on Elm Street.
Anche se torna a fare il buffone in un cameo su Nightmare 6.
6) Kevin Bacon
Lui veniva dai festini universitari dell' Animal House di John Landis,e il mese dopo si è trovato in questo strano campeggio chiamato Crystal Lake. Vi dice niente? Si,non arriva alla fine del primo Venerdi 13 (1980)
5) Viggo Mortensen
Ve lo ricordate Aragon del Signore degli Anelli quando faceva "Tex" (Yeppie Ya Yay) su Non Aprite quella porta 3? No? Col grembiule rosa...lo smalto? Niente? Meglio,dai!
4) Kirsten Dusnt
Prima di essere la Mary-Jane degli Spiderman Raimiani,era stata una bambina di 12 anni che interpretava un vampiro,il film era Intervista col Vampiro di Neil Jordan (1992)  Questo 13 anni prima di "Lasciami entrare".Poi sul fatto che era più brava lei che tutte le supermega-star maschili (Tom Cruise, Brad Pitt, Christian Slater, Antonio Banderas) che gli stavano intorno è un'altra storia...
3) Drew Barrymore
Lei è forte.
Figlia di Spielberg,su E.T. l'extraterrestre era il personaggio che mi piaceva più di tutti.
A 9 anni drinkava,a 10 fumava e a 12 tirava di coca.
Ma era su "Fenomeni paranormali incontrollabili" che non dovevate farla incazzare,o vi darà fuoco col pensiero! La piccola Drew poi è recidiva,e farà parte anche nell'ultimo episodio del trio de L'Occhio del gatto:
Dove mentre dorme,il suo gatto la difende da un cazzo di troll malvagio!
Lei però più che questi film,penso che vorrebbe cancellare l'immagine della "ragazzaccia" che si ritrova...anche se speriamo di no,visto che ci piace così!
2) Clint Eastwood
"Prepara tre bare....volevo dire quattro....volevo dire col cavolo che mi sporco la filmografia con questo!" Il buon Clint era sul sequel de "il mostro della laguna nera" di Jack Arnold (uno dei miei preferiti del ciclo dei mostri universal),intitolato "La vendetta del mostro" sempre di Arnold. Solo che non è accreditato.
1) Jack Nicholson
E infine lui,sperando che anche questo lo conoscete tutti: "La piccola bottega degli orrori" di Roger Corman ,dove Jack fà un piccolo cameo,e nonostante questo,sulle vhs/dvd mettono il nome suo prima del titolo,per farlo vendere...bhà! Và detto che Jack però,nei primi film era impastato con l'horror,grazie a Roger Corman,(The Terror,The Raven/i maghi del terrore).
Da segnalare che nel remake di Frank Oz,la parte sua la fà Bill Murray. Forte.


E insomma ragazzi questo è tutto.
E' stato uno di quei post chilometrici che non vedi la fine,però ci sono tante foto :-P
Se ne trovate qualcuno voi,mi raccomando,mettemelo nei commenti!
Un grazie a chi è arrivato in fondo per leggere i miei deliri.

Un ultima cosa;un Kane Hodder che alla sua prima apparizione (ancora da stunt-man) era vestito da scimmione? come lo vedete?
No,eh? Quest'uomo un giorno sarà Jason Voorhess. ma per ora è uno vestito da gorilla che si fà un volo dal secondo piano sul film "La Casa di Helen" (House 2),non conta nella lista,perchè lui praticamente fà solo horror. Si ci ho messo Bill Moseley,ma uno era permesso :-P

- AGGIORNAMENTO -
Grazie ai commenti dei lettori,e al calo della febbre durante la notte (perchè solo con la febbre potevo scrive stà cosa) ecco che mi  ci sono venuti in mente altra gentaccia:

JACKIE E. HALEY
 Esatto,il Rorscharck di Watchmen,e il maggiordomo di Dark Shadows di Burton è stato il delinquente responsabile dei fatti del brutto Maniac Cop 3.
NORMAN REEDUS
 Eh,si.lui ha fatto un pò di tutto,horror compresi come Pandorum,e Blade 2, e sopratutto quella piccola serie sconosciuta come The Walkink Dead,ma tra gli esordi l'aveva beccato Del Toro su Mimic
CILLIAN MURPHY
 Il suo primissimo film è stato un film di guerra,ma la notorietà la raggiunta su 28 Giorni dopo di Danny Boyle,e oggi fà tutt'altro,cinecomics compresi.
LINDA BLAIR
 Lei la conoscete tutti,non sapevo se inserirla,visto che dopo l'agghiacciante performance su L'Esorcista,ha fatto robe sempre di nicchia,da La casa 4 (Witchcraft),a "la ragazza del riformatorio" a comparse sulla Signora in Giallo (!),Perry Mason (!!) Macgyver (!!!) Renegade (!!!!) e poi non ho letto più la filmografia che mi stavo deprimendo... Segnalato da Gabriele Voorhees.
JENNIFER ANNISTON
 Praticamente ho pensato questo Post,che mentre parlavo con Pamela,la mia ragazza,durante la colazione,su coming soon dava uno speciale sulla Aniston,e mentre complottavo che presto gli toccava vedere Leprechaun,suo film d'esordio,pensavo a tutta stà gente. il bello è che sul pc,nella cartella c'era già pronta la foto. Ma diamo colpa alla febbre(a). Segnalato da Martin Redfield.
MEG RYAN
 Ohh e pensate che l'ho ri-visto st'estate Amityville 3D,porcata dove era presente Robert Joy (Le colline hanno gli occhi 2006,Land of the Dead)...ma c'era pure l'esordio suo! Segnalato da Panna Silvia.
NASTASSJA KINSKI
 Lei era il diavolo in persona,figlia di Nosferatu (al quale Robert Englund si è ispirato per le movenze di Freddy),è sempre stata un anarchica totale. Io la ricordo nudissima sul remake del Bacio della pantera,ma già su Una figlia per il diavolo (1976) era senza veli. e minorenne. Segnalato da Panna Silvia.
FRAN DRESCHER
 E mentre guardavo un giorno Summer of Fear,film tv di Wes Craven,con Linda Blair...guardo quella graziosa ragazza...aveva un che di familiare....LA TATA porcaccia di quella....
SHARON STONE
 E Wes già ha avuto tra le mani pure lei,il film è Benedizione Mortale (altro Tv-Movie per le bollette)
LAURA HARRING
 Non è che sia tutta sia tutta stà notorietà ma da film a cui ha preso parte come The Punisher e Muholland Drive,se pensa che ha fatto i primi passi con quella robaccia di Silent Night deadly night 3...
KELLY HU
 Le matte risate. Prima di mettersi la parrucca bianca su Arrow,prima di infilarsi le unghie finte per fare Lady Deathstrike di X-men 2....prima di fare quel tormentone pubblicitario del Philadelphia ("poko-poko!" "kaori sei unica!) è schiattata di brutto per mano di Jason Voorhees (su Venerdi 13 Parte 8),che la strapazza come un gattino prima di sbatterla per terra in un chioppo che l'hanno sentito per tutta la nave. In una discoteca. vuota. con la musica a palla. su una nave. Ahhh gli anni '80...
PETER MENSAH
Lui pure fà di tutto,lo riconoscete per essere il tizio che dice "Questa è follia" prima di trovare Samara nel fondo del pozzo di 300,ma prima di fare serie tv,ha esordito anche lui con qualche horrorazzo (pure buono). Come Bruiser di Romero. Però non trovavo una foto,e ci ho messo st'infame scena coi due coltelli che manca su Jason X.
TIM CURRY
Il buon Tim l'abbiamo visto (e adorato) su film come Legend,Charlie's Angels,e non contento è tornato a farci scompisciare pure su Scary Movie 2. Ma agli esordi,era il bizzarro Frank N Furter dal pianeta bissesso di The Rocky Horror Picture Show.Segnalato da Pamela Brega.
ISABELLE FUHRMAN
Oggi fà gli Hunger Games,e After Earth,e la sua filmografia è ancora "giovane" come lei. Ma i primi 2 film di Isabelle sono thriller-horror,tra cui Orphan,che non era malvagio (il film,non lei. Lei era proprio una stronza.) 
BRUCE CAMPBELL
Bruce Campbell lo conoscete tutti,un tempo eroe sul primo storico Evil Dead / La Casa,e oggi imprigionato si e no in piccoli camei (i tre spiderman Raimiani,il grande e potente Oz). Che dire,speriamo torni presto alle sue origini....Segnalato da Pamela Brega.
KARL URBAN
 Oggi è praticamente OVUNQUE,da Riddick a Dredd,a Star Trek,Red,Doom,il Signore degli anelli....e agli esordi faceva solo film-Tv. Il suo primo vero lungometraggio è stato Nave Fantasma.
EMILY BROWING
E sempre su Nave Fantasma,vi ricordo che c'erano pure i labbroni di Emily Browing,che oggi conta film a fianco di Jim Carrey (Lemony Sniket) e diretti da Zack Snyder (Sucker Punch),ma anche lei da piccolina ha nell'armadio un paio di horrorazzi. l'altro è Al calar delle tenebre.
THOMAS JANE
 Chi è stò travestito che si stà masturbando? Ma come! è Thomas Jane,che nel 2004 sarà Frank Castle /The Punisher....dite che se lo riguarda spesso Il Corvo 2?
MISCHA BARTON
Oggi è famosa con OC,ma alla fine degli anni 90,dopo qualche particina,ci MI ha fatto prendere un colpo su Il Sesto Senso di M.Night Shyamalain. Segnalato da Andrea Lanza
 KATE BECKINSALE
Anche lei ha avuto il suo periodo da "eroina action-horror" con la saga di Underworld (aperta tutt'ora),ma oggi pure si dedica al thriller e ad altri generi. E pensate che ha esordito con Haunted (Fantasmi)Segnalato da Andrea Lanza
 TED DANSON
L'esordio sarebbe su L'uomo Ragno sfida il drago,e oggi è tornato su Ted di Seth McFarlane. Ma anche lui ha passato un brutto quarto d'ora con Leslie Nielsen su Creepshow di George Romero. Segnalato da Andrea Lanza.
AMY ADAMS
Oggi è la nuova Lois Lane su Man of Steel,ma agli esordi,gli strappavano il costume su Psycho Beach Party. Su wikipedia non lo dice nemmeno,però è lei xD
JULIA LOUISE-DREYFUS
Lei ha lavorato un pò con Wooy Allen,e ha avuto tanti premi e nomination. Ma se gli parlate di Troll s'incazza come una iena,in quanto nuda e imbarazzata. Sembra che si sia incazzata con Jay Leno quando durante lo show abbia mandato la clip di Troll.
DEMI MOORE
 La bella Demi,prima di esser l'angelo caduto di Charlie's Angels 2,prima di esser sposata con Bruce Willies,prima di Ghost...era su Parasite.
MELINDA CLARKE
 Lei m'è sempre piaciuta. Melinda,allora "Mindy" Clarke aveva il mio cuore sul Ritorno dei morti viventi 3. Oddio il suo personaggio era stupido come un mulo,la storia d'amore tra i due era completamente idiota,ma quella scena....non quella di nudo (cioè,anche),ma quella dove si infilza con cocci di vetro,molle e utensili vari...sempre nella mia testa xD Poi vabbè era l'agente Priest su Spawn,e infine giù con ogni serie tv mai prodotta (star trek, tremors,Nikita, Chuck,OC,Streghe, Xena,Firefly,Vampire Diaries...) 
JOSH HARNETT
 Lui pure m'è piaciuto dall'inizio. Oggi lo riconosciamo per Slevin e Sin City,ma l'esordio è avvenuto su Halloween 7 (H-20),dove faceva il figlio di Jamie Lee Curtis,e cercava di proteggere Michelle Williams da Michael Myers.
PERREY REEVES
Anche lei ha fatto per lo più televisione,da X-Files,a CSI,Medium,Grey's Anatomy...ma tra i primissimi film era la ragazza colle palle che rispondeva male al Colonello fottuto Shelton,nella Bambola Assassina 3.
MARIA GRAZIA CUCINOTTA
Okay non è proprio tra i suoi primissimi film,ma su El Dia De La Bestia per poco non usavano il suo sangue per invocare il demonio. Come cacchio è finita a Madrid a lavorare con Alex De La Iglesia?


E poi ce ne sarebbero tanti altri,che anche se non è proprio primo film o comunque tra i primi,hanno fatto cose imbarazzanti,come Sylvester Stallone,non tanto come nel film soft-porn Italian Stallon,ma quanto a Death Race (anno 2000-corsa della morte?) e poi ancora Hugh Grant sulla Tana del Serpente Bianco,Gabriel Byrne su Gothic,Leslie Nielsen su Prom Night,Anthony Hopkins/John Hurt su Elephant Man,Sam Neill su Omen 3,e la lista mi sà che è ancora lunga,chi vuole ampliarla,io sono qui...

5 commenti:

  1. Al momento mi viene in mente solo Jennifer Aniston nel primo Leprechaun ;)

    RispondiElimina
  2. beh aspetta mica tutti questi che hai citato si vergognano del loro passato horror.
    La Curtis ha sempre detto di essere grata in eterno a Halloween, Cory Feldman ama Jason infatti vorrebbe che facessero un nuovo venerdì 13 con Tommy Jarvis e lui sarebbe felice di interpretarlo nuovamente, Robert Englund poi, beh l'horror è il suo pane, tra questi una che sicuramente lo rinnega è quella sfigata di Jennifer Aniston che infatti da secoli fa solo commediacce romantiche, e come lei c'è una che non hai citato, un altra sfigata Katherine Heigl, lei ha esordito con l'IMMENSO Sposa di Chucky e col passabile Valentine, ma ora fa solo merda

    RispondiElimina
  3. La Curtis sarà grata in eterno ad Halloween,ma sull'8 ha desiderato espressamente di esser fatta fuori nei primi minuti,perchè ormai è una "vecchia grassa" (parole sue). Questo ci ha regalato un film moscissimo,rispetto a quello che poteva esser una altro Halloween 2 (dato che è sempre di Rick Rosenthal). Corey Feldman parla un botto,ma è sempre pieno di roba,però da bimbo dopo Jason,è rimasto famoso più per i Goonies e Gremlins. Englund,come Moseley,l'ho detto sono due "strappi" che ho dato per vedere se li ricordevate in quei ruoli.
    Quella di Bride of Chucky invece,ho presente chi è ma non ricordo che altri film ha fatto...

    RispondiElimina
  4. La Heigl ormai fa solo commedie stronze tipo La dura verità o 27 volte in bianco, merda simile.
    Halloween 2 di Rosenthal l'ho sempre trovato un po moscio, tra i meno belli della saga, mentre sono una mosca bianca dal momento che AMO Resurrection, l'idea el reality in casa Myers mi ha gasato anche xkè odio i reality e vedere i concorrenti sventrati da Michael mi ha dato tanta gioia XD poi mi piacciono i film claustrofobici.

    Cmq Laurie Strode della Curtis epica per carità, ma la Laurie degli halloween di Zombie mi piace ancora di più, Scout Taylor Compton la amo, bella e brava la sua Laurie cupa dark e schizzata mi ha fatto impazzire, le scrissi anche una volta da youtube e lei mi rispose pure :-)

    RispondiElimina