giovedì 30 gennaio 2014

|Che accidenti ho visto ultimamente| Funny Man, Cheerleader Camp, Rabid Grannies, Tragica notte al bowling,Oh no! Mia madre è cannibale, Apocalisse a Frogtown, The Willies, Rotor, The Brain, Il Ristorante all'angolo, Dolly Dearest

Nel mese di Gennaio sono tornato negli anni '80. Almeno con la testa.
Ho rimediato infatti un su youtube un botto film horror,tutti in italiano (o sottotitolati),tutti semisconosciuti e tutti provenienti dagli anni '80.
Okay qualcuno lo conoscevo o lo avevo già visto a pezzi,ma mi ha fatto un sacco piacere rigustarmerli in questo modo.
Andiamo a cominciare:



 R.O.T.O.R. - Mamma mia che cafonaggine. Ovviamente vuole essere un film a basso costo che si rifà a metà tra Terminator e Robocop,due film che non sono proprio noccioline,e che se sono diventate pietre miliari oggi,un motivo ci sarà... Questo Rotor invece nessuno sà cosa sia,ma ve lo risparmio io: Stà roba,che non è assolutamente come nella copertina VHS,ma bensi un tizio coi baffi vestito da biker,è un robot che deve far rispettare la legge,che al solito và fuori controllo. Sceneggiatura orrenda, attori incapaci,regia piatta, effetti speciali per nulla speciali e musica assente. CONSIGLIATO: Assolutamente No.

 The Brain - La trama vede uno scienziato che tramite uno show televisivo, controlla le menti delle persone a casa,sfamando un cervello mutante gigantesco. I ragazzi inoltre,una volta contattati nello show,hanno pesantissime allucinazioni prima di morire come stronzi. Piacevole è piacevole,il ragazzo protagonista se la cava,il mad doctor è David Gale (Re-Animator 1e2) gli effetti sono carini,ci sono un paio di tette,e trasuda anni '80 da tutti i pori. E poi c'è il messaggio che la tv fà male e annacqua il cervello. CONSIGLIATO: Assolutamente SI.



Apocalisse a Frogtown - L'idea è questa. Siamo nel futuro post-apocalittico alla Mad Max/Ken il Guerriero. Roddy Piper (Essi Vivono) è l'unico maschio capace di mettere incinta una donna, e pertanto viene incastrato dal governo,che gli mette alle calcagna due vacche seminude,un congegno esplosivo alle palle,e lo manda in missione a Frogtown,una città dove delle rane mutanti tengono prigioniere delle ragazze. Ovviamente nel percorso il buon Roddy deve possibilmente farsi più donne possibili. Sulla carta è un capolavoro del trash,eppure manca qualcosa. Parte bene, Roddy Piper è sempre simpatico,e nel primo quarto di film ci si diverte abbastanza,poi arrivano le rane,anche ben fatte,ma stranamente arriva la noia. Eppure nella locandina lui impugna le armi, e c'è una scena con una rana con una motosega,insomma uno deve esclamare "lo devo vedere-cazzo!" e invece uffa. Non è niente di speciale,specie il confronto finale,è estremamente deludente. Un gran peccato,ma che consiglio comunque di vedere. CONSIGLIATO: Da vedere una volta.



The Willies - Ci sono 3 ragazzi che passano la notte in tenda raccontandosi storie paurose. (sembra l'inizio di una barzelletta.) In realtà sono due episodi. Il primo (che mi è piaciuto un pò di più) un ragazzo a scuola,vittima dei bulletti, s'imbatte faccia a faccia con un mostro nel bagno,e nessuno ovviamente gli crede,nemmeno la stronzissima maestra. Ma le cose non stanno proprio così....Nella seconda,più moscetta e troooppo dilatata,c'è un ragazzo cicciotello appassionato nel collezzionare/torturare mosche. Un tipo strano,ma mai come il finale di questo film. Stranamente il primo episodio ha dei bei effetti speciali,mentre nel secondo sono una merda. Proprio come se fossero di due persone diverse. Sean Astin nel cast. CONSIGLIATO: Mhà...il primo episodio Si.


Dolly Dearest - Pensi inizialmente che sia la versione femminile di Chucky,e in effetti è così. Una famigliola si trasferisce,che il papà deve aprire una fabbrica di bambole,e la figlia più piccola ne prende una,trovata per caso sul posto. Gli eventi successivi sono praticamente telefonati. La moglie del capofamiglia è la tizia di Cimitero Vivente,ma in generale gli attori se la cavicchiano. E tutto il resto che scricchiola. E le bambole,si perchè sono più di una,hanno una voce di merda. Per non parlare del ragazzino che esclama (con un fucile più grande di lui) "Gioca con questo,puttana" . Peccato perchè gli effetti non sono malvagi,anzi non hanno nulla da invidiare al concorrente Chucky.  CONSIGLIATO: NO,ma se volete altre bambole assassine e Demonic Toys/Puppetmaster vi hanno rotto...   



Tragica notte al Bowling - L'inizio è di quelli promettenti; confraternite femminili,due ragazze devono superare le prove di iniziazione,prendendosi un sacco di sculacciate con una pala,e il maniaco pervertito dentro tutti i maschietti già segue il film. Poi vediamo 3 nerd,di tutti i tipi,quello cool,quello grasso e quello sfigato con gli occhiali, che escono e si godono la scena. Vengono sgamati e ricattati di accompagnare le due ragazze al bowling per fregare un trofeo. Solo che qui colpo di scena #1 c'è Linnea Quigley che si stà fregando quello che può e #2 un piccolo demone-gremlin-wishmaster si risveglia,promettendo desideri che ovviamente si rivoltano contro. Di carino c'è che anticipa appunto Wishmaster,e che Linnea Quigley fà sganasciare dalle risate da quanto è tosta,con le sue risposte secche e infelici,in grado di zittire beetlejuice.
Di brutto ci sono gli effetti speciali,e la regia di David Decateu,una vera Merda. Ma tutto non si può avere.
CONSIGLIATO: Per Linnea Quigley si sopporta ben altro.



Funnyman - Tutto tranne che funny. Si inizia con quel Christipher Lee che perde volutamente a carte una casa,cedendola ad un regista. Qui c'è Funnyman,un Freddy Krueger dei poveri,che per tutto il film se la prende con la famigliola e invitati dell'ultimo minuto,con omicidi che vorrebbero strappare qualche sorriso. E proprio ce lo sbatte in faccia,rompendo la quarta parete,parlando con lo spettatore. Ma la verità? Non fà ridere e non soddisfa nessuno,nè gli appasionati di horror nè...l'altra fetta di pubblico che non ho capito chi doveva essere. Di curioso,non capisco che ci fà il pupazzo di un povero Gizmo di Gremlins appeso al paraurti di un furgone. CONSIGLIATO: NO.



 Il Ristorante all'angolo - l'inizio è dei più strani. Due bimbi giocano,poi entra lo zio,che regala loro due medaglioni prima di essere ucciso dai poliziotti. Anni dopo,i due ragazzi sono cresciuti,hanno aperto un ristorante,e disseppellito il cervello del loro zietto,che continua a parlargli guidandoli nel prendere i pezzi per ricostruire Sheeta,un antica divinità. E già basta la trama,per capirne il delirio. Ma vederlo è pure meglio peggio. I due ragazzi sono stranissimi,conquistano ragazze,le fanno a pezzi,fanno wrestling,tagliano le mani a un concorrente che scappa con la macchina GUIDANDO SENZA MANI mentre li maledice,prima di schiantarsi. Applausi. E la scena finale? bhè Sheeta ricorda da vicino qualche vampiro su Dal Tramonto All'alba. CONSIGLIATO: No,ma Pè fasse dò risate...



Oh No! Mia madre è cannibale - Questo parte come una stronzata...è ed è una stronzata...ma intrattiene alla grande. Un virus (animato...nel senso che quando gli scienziati guardano nel microscopio il dna è fatto a cartone animato) contagia le mamme di un quartiere,e farne le spese sono prima i mariti,poi i figli. Questi ultimi s'incazzano e studieranno il modo per sistemare le cose. Parola chiave - Ironia. Qui non manca e in un paio di scene una risatina ( a denti stretti) la strappa. CONSIGLIATO : Da vedere,almeno.


Rabid Grannies - La trama vede una famigliola allargata che contiene tutti gli stereotipi del mondo (il guerragliolo,l'industriale,le lesbiche,il prete,i bambini ecc) che si riuniscono al compleanno di due vecchie megere in attesa che crepino,per fare bella figura ed garantirsi una parte di eredità. Poi però arriva un'altra vecchiaccia che consegna uno strano regalo alle due....che si trasfornamo nei demoni di Lamberto Bava e trasformano il film in un plagio mostruoso,ma non meno divertente. E infatti se lè preso la Troma.
Momento migliore indiscusso? La vecchia si trasforma durante la cena,lancia la lingua,agguanta la faccia di una donna,la trascina per tutto il tavolo e gli addenta il cervello,tutto sotto gli occhi di uno dei bambini che grida "Fantasticooo" CONSIGLIATO: Cacchio,Si

Cheerleader Camp - In un campeggio dove si allenano le cheerleader,c'è qualcuno che elimina la concorrenza. Che sono riuscito a trovare dopo 20 minuti. Omicidi tutti fuori campo. Si lascia guardare,per carità,c'è di peggio,però è anche vero che è tristissimo ed evitabilissimo. CONSIGLIATO: No.

E qui si conclude questa prima "botta" di orrori low-budget anni '80. Ce ne sono ancora a bizzeffe che non vedo l'ora di vedere o rivedere. e magari ne parliamo il mese prossimo.
Voi ne avete visto qualcuno di questi? Che ne pensate?

6 commenti:

  1. funny man non era malaccio, un trashone simpatico

    dolly dearest invece mi fece schifo, non vale manco lo sputo del DIO Chucky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me spieghi la tizia di colore di Funnyman? Perchè la mano diventa un cannone? l'ho visto solo io? Avevo bevuto troppa birra? XD
      Dolly Dearest è brutto forte,però le espressioni della bambola sia avvicinano paurosamente a quelle di Chucky....anche se you can't fuck with the Chuck,come direbbe lui.

      Elimina
    2. ahahahahahahh si si la mano cannone c'è e mi fece ridere da matti, cmq resta un filmettino del cazzo, ma tuttosommato divertente un po come i vari Leprechaun, oddio alcuni sono osceni, ma altri erano passabili.

      Su Dolly, si le espressioni non eran male ma il film appunto è pietoso, e ovviamente

      DON'T FUCK WITH THE CHUCK ;-)

      Elimina
    3. eeeee a me i primi 3 Leprechaun non dispiacciono...dal 4 un poi hanno voluto sperimentare quanto può resistere uno spettatore prima di interrompere la visione

      Elimina
  2. ho visto Cheerleader Camp e sono d'accordo con te , evitabilissimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me, tenere gli omicidi fuoricampo in uno slasher è come non far vedere le scene di sesso in un porno. Ma poi fosse misterioso il killer. Sgamato(a) al minuto 20.

      Elimina