venerdì 10 gennaio 2014

| News | Eli Roth produce Clown

Ma voi....cosa ne pensate di Eli Roth?
Stò tizio qua:

Vi pare normale? La mia esperienza con i suoi film inizia praticamente al lancio della sua carriera; con quel Cabin Fever ,che a scuola qualcuno mi passo una rivista,o un sito,non ricordo, che affermava a grandi linee "Cabin Fever = EVIL DEAD REMAKE".
Io lo vidi con l'uccello in mano grandissime speranze e ne uscii incazzato come un toro.
Ero delusissimo.
L'unica cosa in comune con Evil Dead era lo chalet del bosco, del quale però si allontanano spesso.

E che giustamente nella locandina fà la sua porca figura.
Poi arrivo nel 2005 Hostel.
Chiesi sempre a scuola,ai compagni di classe che l'avevano già visto al cinema: "Com'è allora?"
e loro: "Nammerda, ma a te po esse che te piace" ( . . . . . . )
E quella sera, via a vedere Hostel,al cinema, con l'unico disgraziato che mi sopportava a quel tempo.
Nel primo tempo non succede niente, ma magari ha presentato i personaggi, insomma in america davano i sacchetti del vomito per quanto è crudele...vedrai che non ci deluderà.
Inizia il secondo tempo.
Ecco....adesso....succede qualcosa....
Arriva la scena con la motosega.
Cade l'imbarazzo.
Finisce il film e siamo incazzati. "COL CAZZO CHE VEDO N'ALTRO FILM DI ELI ROTH AL CINEMA".
Stacco -  arriviamo al 2007. Siamo al cinema a vedere Hostel 2, e stavolta siamo in 4, inspiegabilmente c'è pure 'na ragazza.
Incredibile è come il primo! Che presa per il culo.

Silenzio.
Passano gli anni, i dvd calano di prezzo, e "nella mischia" me li compro tutti. Cabin Fever e i due Hostel. Questi ultimi due anche in un cofanetto niente male. E il tipo con cui ci ero andato al cinema, giustamente, mi chiede se sono pazzo.
C'è scritto "2 Dischi" ma in realtà sono 3.
Un disco di extra in più per il primo Hostel.
E prendetemi per pazzo, ma riguardandomeli mi son piaciuti quei film.
Oddio, Cabin Fever rimane na mezza stronzata,e in un certo senso anche gli altri, ma è come se fossi riuscito a vedere nel suo stile di regia quello che piace a lui.
Il senso del rozzo,ma anche del gusto, insomma gli anni '70.
"Grazie mille,anche se ce ne hai messo."
E arrivai alla triste conclusione che mi piace molto come gira,ma non sà scrivere i suoi film.
Ed era un raccomandato della madonna, visto che al suo primo film era prodotto da David Lynch, e i seguenti da Tarantino... come è successo?

Nel frattempo l'ho visto in qualche cameo su "A prova di morte" e su "Bastardi senza Gloriadell'amico Tarantino,su Piranha 3D di Alexandre Aja e come produttore / attore su 2001 Maniacs di Tim Sullivan.
E, SI. Credo che si scelga lui le parti.
Nel 2011 sono persino riuscito a conoscerlo di persona, e oltre alla foto,mi son fatto autografare il dvd di Hostel 2,lasciandogli in cambio, il nostro "indipendent movie" (che avrà buttato appena voltatosi) "They Came".


Insomma, sono riuscito a farmelo piacere un pò Eli Roth, una volta conosciuto scopri che è un bambinone, uno che piace divertirsi....
E infatti oggi che accidenti fà?
Molte produzioni.
L'ultimo esorcismo parte 1 & 2 erano produzioni puramente commerciali (specie il secondo,dio che merdata assurda), con Aftershock si calato in un disaster movie trashissimo, e con l'uomo dai pugni di ferro collabora con il rappone RZA per ridare linfa al genere stramorto dei Kung-Fu anni '70.
Poi certo ha diretto uno spot per un attrazione sua,il fake trailer Thanksgiving messo dentro Grindhouse,del quale prima o poi si diceva che si sarebbe fatto il film....

...e un altro fake trailer di nome Clown,che rimase tale,senza motivo.



Finora.
Perchè di "Clown",oggi ho visto un altro trailer (clicca per vedere)
E non sembra tanto "fake". Infatti sembra che Roth abbia davvero avuto l'ok per produrre un film intero...
Dal filmato sembra che un padre di famiglia,in mancanza del clown per la festa di suo figlio, fà di necessità virtù e si maschera da clown,con dei trucchi trovati in soffitta...che poi sembrano non andare più via.
Okay,a parte la musica di Sinister nel trailer,che fà il suo sporco lavoro fottutamente bene, come vi pare?
La mia opinione? Mi sembrava una cazzata al fake trailer, e ora mi sembra una cazzata fatta meglio con più soldi. Ma sempre una cazzata rimane.
E' una cosa negativa? Assolutamente no.
Vediamo se và a finire nell'olimpo degli horror-clown da paura,come Pennywise, i killer klowns from outer space, e Ronald Mcdonald.

Come si fà a non voler bene a pennywise...
E poi in fondo con aftershock mi sono divertito,quindi...

...ah già....
.....QUANDO CAXXO RIESCO A VEDERE THE GREEN INFERNO?
il mondo l'ha visto a Roma a festival del cinema, và benissimo per chi è da quelle parti, ma il resto dell'italia che deve fare? Lo scarichiamo illegalmente ? Roth s'incazzo a bestia per i download illegali di Hostel 2 ma allora che uscisse come dio comanda uguale per tutti...

8 commenti:

  1. Per me Eli è un grande, un fan appassionato che ha avuto la fortuna di realizzare la sua passione e anche se il suo esordio Cabin Fever mi ha deluso assai, trovo che i due Hostel (il 2 in particolare) siano davvero fighi, aspetto con ansia Green Inferno.
    Onore a Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio preferito è Hostel 2. Per i camei italiani. No,ma in generale,oggi lo apprezzo tanto. E se penso a quanto lo odiavo 10 anni fà ci rido parecchio....è stato tutto a incontrarlo e vedere che tipo è...uno che vole la festa continua...

      Elimina
    2. si anche per me Hostel 2 è il migliore, ha delle scene favolose, non solo quelle gore, ma anche altre tipo quella dell'asta on line, è da brividi

      Elimina
    3. Quattro parole: il cameo di Deodato
      No,ma poi è più cupo,è scritto un pelino-ino-ino-ino meglio e in generale, alcune scene sono ottime, anche a livello di musica.
      L'emula della contessa Barthory su tutte.

      Elimina
    4. La scena della Bathory è uno spettacolo, ricordo che al cinema avevo gli occhi iniettati di sangue.

      Elimina
  2. Notevole la strizzata d'occhio bella pesa a Takashi Miike (i regazzini che giocano a palla con la testa mozzata) e la concezione naif ma calzante degli italiani (le pareti dei treni con VIVA LA FIGA scritto a pennarello)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che però Hostel 2 nonostante sia ambientato inizialmente in italia,è tutto girato a Praga (le scene in piazza, quella con Edwige Fenech...)

      Elimina
  3. Non vedo l'ora che esca Clown... ;)

    RispondiElimina