martedì 28 luglio 2015

|News| Midnight Factory. Il Male. Fatto Bene. Sul Serio!

Fino a qualche mese fa, ricordo che su facebook, arrivavano dei video che mostravano un gruppo di signori inquietanti, che si apprestavano a raccontare il loro impegno nel loro lavoro. Cioè il male.
Erano video ben fatti, ma nessuno alla fine capiva che cosa volevano dire. C'era anche un sito, curatissimo per carità, ma anche quello era abbastanza vago. E non si capiva di cosa si occupavano... corti? un film? una casa editrice di fumetti? di libri? Alla fine la soluzione c'era, bastava aspettare. Nasce la Midnight Factory.


Un nome molto bello con un logo altrettanto azzeccato, ma non solo, la Midnight Factory è un etichetta che si appresterà a portare da noi i film horror come dio comanda.
Lo slogan è "il male. fatto bene". Si fa presto a dire, ma se un mese fa è arrivato al cinema il primo film del loro catalogo - Babadook, è anche vero che la scorsa settimana abbiamo trovato al mediaworld i primi dvd e bluray, ovvero Backcountry e Pirahna 3DD. Non avendo visto il primo, mi sono buttato sul secondo, anche se avevo già il bluray americano.


Cosa posso dire? il package è stupendo, una steelbook ben fatta, con tanto di libretto allegato, e la qualità del blu ray è la stessa dell'edizione d'oltreoceano. Gli extra sono gli stessi, ma sottotitolati, e persino il doppiaggio è ok. Certo Vingh Rhames è doppiato da Pietro Ubaldi, come su La Casa Nera, quando invece avrei preferito Alessandro Rossi, come sui Mission Impossible, ma alla fine chissenefrega.
Ricorda moltissimo le edizioni della Arrow, e se la Midnight Factory ha preso come punto di riferimento proprio la casa inglese, ben venga. Inoltre il prezzo era più che accessibile, visto che parliamo di una nuova uscita steelbook in bluray 3D. 
E adesso? Pare che il catalogo si riempirà di nuovi film, sia al cinema - prossimamente con The Green Inferno (finalmente, a settembre), e Sinister 2, sia in home video, con titoli che dovrebbero includere cose come i VHS, Zombeavers e Abcs of the Death 2.
Sembra inoltre che intendano rimasterizzare film più vecchi, con nuovi extra e una qualità generale superiore. Insomma, abbiamo capito che il mio povero stipendio andrà in buona parte a finire nelle tasche di questi signori, oltre al fatto che devo stare ancora più attento a comprare film d'importazione su internet...

2 commenti:

  1. Ciao Luca, mi hai tolto il post di bocca ;).
    Io sono curioso e spero di vedere finalmente splatter orientali (Tokyo Gore Police per dirne uno) e b-movie italiani ormai introvabili. Se è così, posso dire addio al mio conto in banca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i film nuovi ce ne sono tanti che potrebbero arrivare...su quelli più vecchi, mi piacerebbe tanto Pumpkinhead o meet the feebles,o ancora tutti quei film che magari esistevano in videocassetta e sono andati perduti....

      Elimina