mercoledì 15 ottobre 2014

|Corto| Slash/Up : Sarah Connor Vs Jason Voorhees

Vi ricordate i ragazzi del canale WTFLOL?
Sono un gruppo di geek rimasti con la testa negli anni '80, e tempo fa ve li presentai in un post che li vedeva alle prese con il cortometraggio di Marvel Zombies Vs Army of Darkness.
Bhè, oggi sono arrivati a creare una vera e propria serie, si chiama Slash/Up, e vede come obiettivo, mettere in ogni episodio, due icone del cinema / cultura pop che si azzuffano tra di loro.
Nel primo episodio possiamo assistere a Jason Voorhees contro Sarah Connor.



Sembra una sciocchezza, ma è tutto realizzato ai massimi livelli, rimanendo pur sempre nel limite dell'amatoriale.
L'uso del green screen per la sequenza in auto, sangue digitale, e frattaglie vecchio stile sono sono alcune delle armi che il corto usa per divertirvi, ma il pezzo più grosso sono ovviamente le icone.


Sarah Connor è vestita come nella seconda metà di Terminator 2, guida la jeep, ha in dotazione una pistola, un coltello e un fucile a pompa, esattamente come nel film. E non solo, registra ancora i messaggi, ripropone la frase "vieni con me sei vuoi vivere", e nel finale (che non vi svelo) continua a rimandare a Terminator 2.



D'altra parte, il buon Jason Voorhees, continua a fare quello che più gli piace - uccidere i giovani teenager che ancora non hanno capito che Crystal Lake è l'ultimo posto dove giocare / scopare.



Divertente, citazionista e velocissimo. 10 minuti che vi gaseranno parecchio, se siete fan di entrambi i personaggi.



A vostra disposizione mettono anche un piccolo making of, dove il regista Brian Rosenthal vi illusta un pò a grandi linee cosa accade dietro le scene:



Il prossimo passo? Sembra che sia Freddy vs Neo. E io non sò voi, ma li seguirei, questi ragazzi...
Qui il Canale YouTube: WTFLOL (canale YT)
Qui la loro pagina Facebook : WTFLoL (pagina FB)

Nessun commento:

Posta un commento