lunedì 18 novembre 2013

Marvel Zombies Vs Army Of Darkness - il Cortometraggio!

Spero che conosciate tutti la serie Marvel Zombies,ovvero uno dei fenomeni più seguiti negli ultimi anni nel mondo dei comics:


L'idea era semplice: "E se i supereroi diventassero morti viventi e cacciassero i vivi? Cosa sucedderebbe?"
E tra tutti i "What if" lasciatemi dire che è stata un idea fantastica.

Prima il contagio preso alla leggera,poi supereroi e supercattivi infettati da questo morbo incurabile che li costringe ad una fame illimitata,ed infine la (veloce) fine del mondo,che li costringerà adirittura a....shhh-non si dice!

Vedere Spiderman che piange per aver mangiato Mary Jane e Zia May,e Magneto difendersi dalle versioni Zombie dei vendicatori,sono immaggini che vi rimarranno per sempre.



E chi ha partorito stà roba? Ovviamente Robert Kirkman,l'uomo dietro The Walking Dead,che da oggi può tranquillamente campare di rendita per i prossimi 10 anni.
In arrivo la stagione 16 di TWD,con Carl baby sitter di suo padre Rick,zombie version.
E dopo il successo del volume,ecco arrivare alcuni seguiti,qualcuno valido,qualcun altro meno,come l'ultimo Marvel Zombies - il ritorno... 
Ma ce ne stato uno che mi ha fatto letteralmente morire:

Esatto,Ash,reparto ferramenta,l'unico e vero protagonista di Evil Dead / La Casa, (affanculo Mia nel remake) in un mash-up che non solo si sposa a meraviglia,ma fà anche da prequel! E la cosa bella...è funziona benissimo!!!
Il sogno proibito di chiunque: la morte di Howard il papero.
Pensavate mai di vedere una vignetta del genere?
Tutto questo ovviamente,senza lasciare fuori l'ironia,marchio di fabbrica della serie,che vede infatti l'eroe sfottere il Dottor Destino,dandogli del "signor Roboto",o la momentanea alleanza con Frank Castle / Il Punitore:
Rule #3 : Cardio. Se Blob avesse visto Zombieland... 
E arriviamo ora a qualche mese fà,quando sul tubo becco un teaser trailer di pochissimi secondi,dove dei fan (americani) ricreavano in un parcheggio,un wolverine in versione non-morta,che stava per "litigare" con Ash Williams...
Sarà stato uno scherzo?

PER NIENTE.
Poco fà ho visto il cortometraggio completo,che è uscito proprio oggi:
CLICCATE QUI PER VEDERLO ANCHE VOI.
E per quanto duri troppo poco,fatemi dire che sono stati bravissimi.
Hanno catturato in pochissimi minuti l'aria dei testi del fumetto,COSA PER NIENTE FACILE.


Il cast / crew al completo.
Quindi,un applauso a questa gente,a Brian Rosenthal (il regista),e a tutta la crew,a David Vonhippchen,nei panni di Ash (forse la cosa più difficile,in quanto di Bruce Campbell ce n'è uno solo),e a Micheal Angel Colon nei panni di Logan.
Che si sono azzuffati in una coreografia abbastanza lunga e per nulla scontata.

Anche se per la parte di Ash,come al solito,dopo aver preso qualche cazzotto,e qualche caduta sulle chiappe,si trovano diversi vantaggi.
Una volta esserci conciati come Bruce Campbell,infatti (leggi = vestiti strappati, contusioni varie e schizzi di sangue appiccicaticcio quà e là),ci si riscontrerà un improvvisa carica sessuale verso l'universo femminile.
Che tenderà ad aumentare...


Ah,si,una genialata,poi,nel campo musicale, riproporre una cover degli Ac/Dc,praticamente l'unica cosa che mancava in un film della serie Evil Dead,per dare quel qualcosa di "badass" che caratterizza il buon Ash.
E ancora,bella la fotografia,forti le battute...insomma bravissimi.
E come vedete,basta una reflex. 
Insomma,fate girare stò corto,che la creatività non è morta!
A quando Army of Darkness vs Freddy Vs Jason (altro mash-up che adoro realmente esistito)???
Sig. Williams??
Niente,dorme.


7 commenti:

  1. Kirkman è un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    PS se fai un salto sul mio blog ho scritto una rece su Maniac Cop 3, ma son certo che NON concorderai XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto,e ti dico che non ho mai odiato Maniac Cop 3,anzi anche a me piace abbastanza l'inseguimento finale e quello che vuoi....Ma rimane comunque il gradino più basso della trilogia. Tu affermi che per te è il migliore dei 3,quindi vuol dire che hai preferito Robert Davi al mix Bruce Campbell/Tom Atkins. Vuol dire che hai dimenticato gli ematomi degli stuntman sui due film precedenti. Il cameo di Raimi,quello di Machete,l'assalto alla stazione di polizia,Cordell avvolto dalle fiamme che pesta i suoi aguzzini,Bruce Campbell che viene sbattacchiato come un cuscino,Atkins che non ride mai...
      Sul terzo quello che mi fà incazzare,al di là dei tagli,degli omicidi senza senso piazzati a caso per metterci qualcosa (quello che ci fà il tiro al piattello o quello con i raggiX) è proprio la trama! Cazzo vuole il tizio che pratica il voodoo? perchè Cordell vuole la poliziotta? Non si capisce,è semplicemente STRANO.

      Elimina
    2. No no aspetta a me i primi due mi piacciono molto e nel 2 la scena finale o quella alla stazione di polizia mi gasano assai, detto questo però trovo che nel due ci sia più la componente poliziesca e poco quella horror, mentre nel 3 vi è più presente l'horror e gli omicidi (fighissimi) non sono affatto a caso, se ci pensi a tutti ce un senso.
      Lo stregone, beh essendo uno stregone lo dice anche a McKinney "io resuscito i morti" in quanto a Cordell, lui voleva la poliziotta come compagna perchè in lei si identificava molto, anche lei aveva subito un torto ed era morta per quello, lui quindi la voleva portare in vita, ma essendo lei uno spirito buono e puro lo stregone non la può far resuscitare, mentre essendo lo spirito di Matt diabolico e malvagio eh beh li aveva terreno fertile.
      Per me MC 3 è un grande film che merita di essere rivalutato, cmq sicuramente lo saprai ma in sti giorni escono i blu ray americani del 2 e del 3 e il 3 appunto è una unrated version quindi la prima versione voluta da Lustig, spero che li mettano su youtube così me lo vedo e noto le differenze

      Elimina
    3. Bhò,eppure,anche se rileggo ad alta voce la trama che hai scritto....non ha senso ugualmente! XD Che motivo ha uno "stregone" negli anni 90 di resuscitare Cordell? E poi perchè Cordell si dovrebbe identificare con la poliziotta per un torto subito e aiutarla,se poi LIBERA IL SUO ASSALITORE E GLI METTE UNA PISTOLA IN MANO? Nei film precedenti ammazzava gente a caso,passati,poliziotti buoni,commercianti...qui pure sembra che sia in menopausa...

      Elimina
    4. beh l'assalitore lo libera perchè gli serviva per far creare scompiglio nell'ospedale, o forse aveva gia previsto che un giorno Haley sarebbe stato Freddy, quindi il buon Matt ha deciso di aiutarlo XDXDXDXD
      Qui diciamo che gli omicidi di Matt sono più mirati, ma anche più originali e fantasiosi...
      Io ancora spero in un Maniac Cop 4

      Elimina
  2. PS Sugli attori protagonisti non saprei, Campbell e Atkins eran forti, ma anche il Mckinney di Davi mi piace assai

    RispondiElimina
  3. È reale. Non è uno scherzo. Guarda qui https://www.youtube.com/watch?v=dikqpremCl8

    RispondiElimina