mercoledì 16 novembre 2011



Penso che siano quanto di più "cool" sia stato tirato fuori negli ultimi anni nel campo degli action movie. Jason Statham...il tizio che abbiamo visto sempre come spalla in una marea di roba (snatch,the italian job,fantasmi da marte) e passato dopo "the transporter" a divo di action movie stile Bruce Willis,al quale,ammettiamolo,somiglia pure,arrivando a Death Race,fino al "bigmovie" di Sly,I Mercenari......E nonostante a me non diceva niente stò Statham....dopo aver visto Crank,ho dovuto ricredermi...e col secondo capitolo....l'ho messo tra "i bravi".

Crank - Chev Chalios,fichissimo serial killer,(Jason Statham) vuole mollare il suo lavoro per andare con la sua ragazza,(Amy Smart). Ma per un lavoro incompiuto,la mafia giapponese decide di toglierlo di mezzo,entrandogli in casa e iniettandogli una droga cinese,che intacca le cellule del suo sangue avvelenandolo....per rimanere vivo deve mantenere alti i battiti del cuore,facendo pompare velocemente il sangue...Per vendicarsi,perchè Chev VUOLE vendicarsi,è la sola cosa che vuole fare prima di morire,dovrà essere sempre in movimento,sparandosi droghe varie,e ricorrendo a metodi estremi... Il bello del film,stà tutto nella regia dei due registi,che,dicono quelli che ci hanno lavorato FANNO LE RIPRESE MENTRE CORRONO SUI PATTINI.e per questo la regia è iperfrenetica,è tutto velocissimo,esagerato....e Statham? Bhè lui è grande. Con questo personaggio mette tutta la sua tamarraggine,meno arti marziali di Transporter,e più scazzottate "alla buona",molto molto esilaranti.Ah,c'è pure Amy Smart...una delizia per gli occhi. Scene da antologia. La scopata in mezzo alla piazza di Chinatown,e la lotta finale,dove,lo dico perciò -SPOILER- Chev affronta la sua nemesi picchianosi in caduta libera da un elicottero.senza paracadute.



Crank 2 - high Voltage. Avete visto il primo? stessa esperienza. in certi versi anche più divertente.Chev dopo essere caduto da un elicottero viene preso,in modo tale che i suoi organi vengano "donati" contro la sua volontà....al cattivo del primo film...morto anche lui...vabbè...Gli tolgono il cuore,e per mantenerlo in vita,gli mettono una batteria. ovviamente lui si sveglia e...immaginate come prosegue. Identico al primo,cerca il suo cuore eliminando tutti i cattivi,ritrovando la sua ragazza,con il quale si congede nuovamente una sveltina,stavolta in un ippodromo,mentre si ricarica con scariche elettriche,dai contatori,alle centraline,ai taser,ai collari dei cani,alla batteria della macchina...il FINALE è una delle inquadrature più cazzute e stronze che abbia mai visto negli ultimi anni,insieme a The Dentist 2.



NB - in High Voltage ci sono anche diversi camei...uno dei Limp Bizkit,Geri Halliwell...e Bill Carradine!

Nessun commento:

Posta un commento