lunedì 26 maggio 2014

|Recensione| X-Men: Giorni di un futuro passato


Il mese di Maggio è stato veramente ricco di uscite cinematografiche; ed infatti dopo la festa del cinema, che mi ha regalato una seconda visione per Amazing Spiderman 2 (qui la recensione), e per Godzilla (Recensione QUI), eccoci a questo X-Men: Giorni di un futuro passato, che attendevo veramente tanto, oltretutto con delle aspettative medio-alte. (vedi QUI e QUI per le reazioni ai trailers)
Le aspettative sono stare ripagate? Assolutamente si.


venerdì 23 maggio 2014

|Recensione Serie Tv| FROM DUSK TILL DAWN - The Series


Martedi 20 Maggio è andata in onda sul canale ElRey Network la decima ed ultima puntata della serie tv di From Dusk Till Dawn.
Come saprete tutti, la serie non è altra che una trasposizione del film del 1996 "Dal Tramonto all'alba" diretto da Robert Rodriguez, da una storia di Robert Kurtzman sceneggiata da Quentin Tarantino.

venerdì 16 maggio 2014

|Speciale| Guida alla Saga di GODZILLA (1954-2014)

Eccoci quà, ve lo anticipavo nell'ultimo post; avete visto - o state per vedere al cinema l'ultimo film all-american di Godzilla... ma siete al corrente dei precedenti 28 film giapponesi (americani esclusi)? E' molto difficile anche perchè in italia non sono usciti tutti, e quei pochi sono ormai di difficile reperibilità.
Avrete già letto le mie riflessioni su Godzilla, e la recensione dell'ultimo film, pertanto quello che metterò qui sono solo piccole recensioni di quello che penso per ogni capitolo della saga, pronti? Via,allora:

|Recensione| GODZILLA (2014) ... RUGGISCI QUANTO TI PARE!

Giovedi 15 Maggio è stato l'ultimo giorno della festa del cinema, ovvero quella fantastica promozione che ti permette di vedere un film al misero prezzo di 3€. Ed è anche stato il giorno di uscita di Godzilla. Immaginandoci il caos che ci sarebbe stato nel prendere i biglietti, pensavamo di andarci tra una settimana, ma l'uscita a sorpresa di una proiezione pomeridiana ci aveva dato speranza - quella di prendere i biglietti per dei posti decenti. Così è stato: terz'ultima fila, posti centrali. Sarebbe stata un ottima intuizione, in quanto la sala sarebbe stata completamente piena; non solo lo spettacolo nostro, ma anche quello in 3D e le sucessive proiezioni serali.



Di Godzilla avevo già espresso le mie riflessioni alla visione del trailer su questo post. Tirando le somme, non tutti lo sanno, ma questo è il 30° film sul lucertolone radioattivo, di cui i primi 28 sono tutti fatti in giappone e difficilmente reperibili nel vecchio stivale.
Il primo Godzilla del 1954 di Ishiro Honda, come dissi nel vecchio post, faceva davvero paura, anzitutto perchè dopo Hiroshima niente è stato più lo stesso, e secondo perchè grazie al bianco e nero, viene trasmesso un senso di oscurità, di tensione che mancherà a tutti i successivi, che infatti, divennero sempre più stupidini, in particolare il ciclo tra anni '60 e '70,dove si riduceva tutto a dei tizi in costume che sfasciavano modellini mentre si azzuffano goffamente.

E infatti è più o meno è questo il pattern di un film di Godzilla:
- Scienziati che parlano
- Si rivela il mostro
- Militari che parlano
- Arriva Godzilla che si pesta col mostro, ma perde.
- Scienziati / militari / civili che parlano
- Secondo round tra i mostri, e Godzilla stavolta vince e si ributta a mare.
- (a volte il secondo round s'interrompe grazie a qualche uscita di follia dei militari, che sussegue ad altre chiacchiere, per poi finire comunque in un terzo, ultimo round).

C'è da dire che i film giapponesi,in particolare gli ultimi, durano sempre un paio d'ore,ma l'azione è ben intervallata, appunto perchè collocata strategicamente in tre tempi, e alla fine è Divertente.
Lo spettatore inizialmente cerca di seguire i discorsi degli scienziati,che però in 27 film parlano sempre delle stesse cose: radiazioni e tecnologia, allora preferisce attendere pazientemente che i mostri si presentino per pestarsi, e quando accade è felicissimo, proprio perchè viene mostrato tutto quello che vuole vedere.
Godzilla 2014 è così? 

mercoledì 14 maggio 2014

|Che accidenti ho comprato ultimamente?| La roba presa da metà Marzo, Aprile (che ce lo siamo scordati) & Maggio.

Ci sono periodi dove si trova l'affarone, ma ci sono anche mesi dove non si trova nulla. Ed ecco il motivo perchè dai primi di Marzo fino a oggi ho saltato il post sugli ultimi acquisti, questo perchè, dato che erano pochi, ho pensato di accumularli un pò. Ed ecco quindi il bottino diviso in quasi 3 mesi che conta di 2 fiere dell'usato e la fiera di San Ciriaco (del quale non ho trovato na cippa). 


La prima cosa su cui potrebbe cadere l'occhio sono le action figures, di cui come sempre, mi ripeto "l'ultima e poi basta"...come no, fino alla prossima.
Partiamo da quella di Evil Dead 2:

|Riflessioni| Superman Vs Batman / Man of Steel 2 - Ben Affleck . . .è arrivato il momento di parlarne?

Tempo fà arrivò la notizia di Ben Affleck come prossimo attore nei panni di Batman, ma non in un nuovo reboot sulla saga del pipistrello, ma bensi nel sequel de L'Uomo D'acciaio.



La notizia ha creato un malcontento generale, un pò perchè Man of Steel per molti è stata una delusione colossale, e un pò perchè il nome Ben Affleck fà venire i brividi.

|News & Trailers| Rec 4, Constantine, Gotham, V/H/S 3, Radio Killer 3, H.R. Giger.

In queste due settimane di assenza sono successe un sacco di cose, ho visto un esagerazione di film, che ovviamente andranno recensiti nella rubrica |Che accidenti ho visto ultimamente| del mese prossimo (magari divisa in più parti), è avviata "La festa del cinema", dove dall' 8 al 15 Maggio ogni film in qualunque cinema costa solo 3€ (ma la scelta delle pellicole è una presa in giro...) e sono usciti diversi trailers.
Prima di passare a questi però, un minutino di silenzio per la scomparsa di Hans Ruedi Giger, il disegnatore svizzero che si occupava dei disegni di Alien e Alien 3.



venerdì 2 maggio 2014

|Che Accidenti Ho Visto Ultimamente?| Hollywoodland, Capitan America 2, Old Boy, The Penny Dreadful Picture Show, Son Of Batman, Lo Hobbit 2, Harlock, Carnage, 300-2 Walter Mitty, JL- Flashpoint Paradox, Cadaver XMas, Dead Air.

Benvenuti alla nuova infornata di film più o meno recenti che ho avuto modo di gustarmi nel mese di Aprile, anche stavolta il piatto è ricco, sono poco più di una dozzina:

HOLLYWOODLAND
Se siete fan di Superman, sicuramente avrete sentito parlare di George Reeves,attore che nella seconda metà degli anni '50 divenne il primo vero Superman cinematografico in una serie televisiva di grande successo, che però lo imprigionò nella parte fino alla mattina in cui venne trovato morto. La causa della morte sembra sia suicidio, avvenuto con un colpo di pistola. Il movente sarebbe stato la depressione. Eppure da anni si è (s)parlato anche di un altra teoria che invece sostiene si tratti di omicidio. Hollywoodland, è un film del 2006 che tramite gli occhi di un investigatore privato, interpretato da Adrien Brody, cerca di far luce sul caso. Ovviamente il film si apre con Reeves morto ed è tutta un accozzaglia di flashback, e lasciatemelo dire sono le uniche parti avvincenti. Cast di lusso, con Diane Lane, Bob Hoskins (morto l'altro ieri,ennesima triste  notizia) ed un Ben Affleck nella parte di George Reeves. Ammetto di averlo visto solo perchè incuriosito dalle immagini di Affleck col costume di Superman, e non me ne pento. Anche se tolti quelle scene dove Affleck gigioneggia nella parte, il film rimane moscietto e sconclusionato. VOTO: 2,5 / 5